Ti servono solo 3 ingredienti e, garantito, si leccheranno tutti i baffi. Ecco la ricetta (facile e veloce) dei Nutellotti, i biscotti morbidi e golosi che faranno impazzire tutti


 

Belli da vedere e buonissimi da gustare. Perfetti a fine pasto ma anche per merenda e, perché no, ideali a colazione per cominciare la giornata col sorriso. Una cosa è certa: si leccheranno tutti i baffi. Di cosa stiamo parlando? Dei Nutellotti, morbidi biscotti di pasta frolla alla Nutella. Golosi e facilissimi da preparare, servono solo tre ingredienti: farina, uova e, naturalmente, la Nutella. Vi spieghiamo passo passo come realizzarli.

(Continua a leggere dopo la foto)

 



Ingredienti

150 g di farina

180 g di Nutella

1 uovo medio

 

Procedimento

Iniziate a sbattere l’uovo e aggiungete 3 cucchiai di Nutella a temperatura ambiente. Mescolate bene e aggiungete poco per volta la farina che avete precedentemente setacciato. Amalgamate bene la frolla e poi dividetela in parti da 25 g ciascuno. Quindi realizzate delle palline e, facendo attenzione a distanziarle, posizionatele sulla teglia del forno. Con l’estremità di un cucchiaio di legno, poi, esercitate una leggera pressione su ogni pallina in modo da ricavare un incavo che servirà per aggiungere un ciuffo di Nutella una volta che i biscotti saranno cotti. Cuocete i Nutellotti per 10 minuti a 170 gradi a forno statico. Dopo che li avrete sfornati, farciteli con la crema di nocciole e, per facilitare l’operazione e soprattutto una migliore presentazione, utilizzate una sac a poche. Facile, no?

 

Una torta che sembra una goccia. Si chiama “Raindrop cake” ed è il dolce del momento. Volete provare a farla, vero? Ecco la ricetta passo passo dello chef. Fidatevi, è un gioco da ragazzi!