Sicuri di sapere usare il frigorifero nel modo giusto? Ecco come vanno messi gli alimenti per farlo funzionare meglio e durare di più








 

6) Mai riporre in frigo alimenti caldi, prima bisogna lasciarli raffreddare completamente.

7) ”Fai attenzione alle cross-contaminazioni. Separa gli alimenti crudi da quelli cotti o pronti per essere consumati: questo ti permetterà di evitare che microrganismi, eventualmente presenti nei primi, vengano trasferiti ad alimenti che non subiranno più trattamenti termici prima del consumo”.

8) Capitolo contenitori: ”Utilizza contenitori puliti e chiusi. Evita di riporre gli alimenti semplicemente su di un piatto: potresti vedere gocce di liquido cadere da un ripiano a quello sottostante”.

9) Pulizia: ”Pulisci regolarmente l’interno del frigorifero con prodotti specifici o semplicemente acqua e bicarbonato e/o aceto.“Mantenere il frigorifero pulito e senza accumuli di ghiaccio sulle pareti ne assicura il perfetto funzionamento e il mantenimento della temperatura di refrigerazione”.

10) ”No a scorte troppo abbondanti. Evita di sovraccaricare il frigorifero con troppi alimenti: quando fai la spesa ricorda sempre quanto può contenere. L’aria fredda al suo interno deve poter circolare liberamente intorno ai cibi. Se non c’è sufficiente spazio tra i prodotti, l’aria non riuscirà a circolare e la corretta distribuzione della temperatura verrà ostacolata”.

Potrebbe anche interessarti: A che serve la chiusura magnetica del frigorifero? Rimarrete terrorizzati

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it