Tutti pazzi per lei, ecco perché questa torta è la più cercata (e amata) del momento


Se questa torta è stata visualizzata più di un milione e 600 mila volte, un motivo ci sarà, no?! Non il motivo, i motivi sono vari: è una torta semplicissima composta di soli 3 ingredienti. È stata postata dal Giappone qualche tempo fa e ha fatto ben presto il giro del mondo. Volete sapere come si fa la Japanese cotton cheesecake – che noi chiameremo, per comodità, “Cheesecake spumoso” – più buono e semplice del mondo? Così.

Artefice della ricetta più amata del momento è Ochikeron che ha postato due anni fa, su Youtube, il video della sua torta e ha avuto un successo mondiale. Beh, non siete curiosi di sapere come si fa? Bastano 3 uova, cioccolato bianco o nero e un formaggio molle. Vedrete, con questo dolce farete un figurone anche con i palati più esigenti. (Continua a leggere dopo la foto)







Ingredienti per la Japanese cotton cheesecake

– 3 uova

– 120 grammi di cioccolato bianco

– 180 grammi di crema al formaggio (tipo Philadelphia)

Preparazione. (Continua a leggere dopo la foto)




Separare i tuorli dell’uovo dall’albume e lasciare raffreddare bene gli albumi in frigorifero.

Poi, preriscaldare il forno a 170 gradi per 6 minuti e, intanto, far sciogliere il cioccolato bianco, spezzettato, a bagnomaria.

Il bianco dell’uovo deve essere ben montato a neve, con un mixer elettrico, fino a quando non diventa denso.

Il cioccolato bianco, fuso, va mescolato fino a quando non diventa una crema, da unire all’albume montato. Alla crema di formaggio aggiungete i tre tuorli e gli albumi montati a neve. (Continua a leggere dopo la foto)


 

A questo punto l’impasto è pronto per essere infornato.

La tortiera in cui si versa il composto deve essere posata su una teglia da forno in cui è stata versata dell’acqua bollente.

L’impasto deve cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi ancora 15 minuti ma a 160 gradi. Una volta spento il forno, lasciare riposare la torta nel forno chiuso per altri per altri 15 minuti.

Quando la torta si raffredda, potete cospargerla con dello zucchero a velo.

Per prepararla ti servono solo un cucchiaio da minestra e una ciotola. La ‘’Torta dei 12 cucchiai’’ si realizza in un attimo ed è deliziosa: ecco la ricetta del dolce che ti fa risparmiare parecchio tempo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it