Orietta Berti la ricordate così, vero? Ma adesso la musica è cambiata: l’amata cantante ha deciso mettere un fermo all’ago della bilancia. Aveva lanciato la sfida nello studio di Barbara D’Urso e adesso è arrivata la resa dei conti. Eccola oggi


 

Ha sempre combattuto con  quei chiletti di troppo, ma nonostante ciò Orietta Berti è sempre stata deliziosa e con il suo garbo e la sua voce ha conquistato il pubblico italiano che la segue da sempre. Ma la cantante ha voluto dare una svolta e si è posta un obiettivo importante, soprattutto per la sua salute. E anche come donna ha sempre detto di non sentirsi a suo agio e così ha seguito una dieta per riuscire a perdere otto chili. La cosa carina di questa faccenda è che l’artista aveva lanciato una sfida nel salotto di Barbara D’Urso, qualche tempo fa. E adesso è arrivata la resa dei conti. La sua forza di volontà è stata notevole ed è riuscita a perdere ben ben 9 chili. Come avrà fatto? Quali cibi avrà mangiato e quali alimenti invece avrà eliminato? La sua dieta è andata ben oltre le aspettative. Si era ripromessa, infatti, di perdere 8 chili, ma è riuscita a perderne uno in più, passando da 74 a 65 chili. Visto che si è trovata molto bene con questo regime alimentare, l’artista ha deciso di divulgare la dieta ‘miracolosa’ che le ha restituito il persona lino di un tempo. (continua dopo la foto)







Per raggiungere il risultato voluto la Berti non ha seguito una dieta ‘fai da te’, ma si è rivolta a un medico che dopo aver fatto le dovute valutazioni sulla sua paziente ha disegnato un regime alimentare adatto. Prudenza vuole che per seguire una dieta ci si debba affidare ad un bravo dottore o nutrizionista per evitare danni alla salute. Ma ecco quale regime alimentare ha seguito la cantante: per colazione uno yogurt magro, un pezzetto di formaggio (max. 30 gr.), un frutto. Per pranzo o cena: un piatto di pasta o riso integrali (80 gr.) con verdure a volontà o in alternativa un panino col prosciutto (cudo o cotto) o con bresaola, abbondanti verdure e due uova. Infine, c’è un’altra opzione per pranzo o cena ossia: panino con la carne (gr.120) o pesce (gr.150) e sempre molte verdure. Inoltre, è previsto un bonus: un quadratino di cioccolato fondente o uno yogurt magro o un frutto. Oppure come bonus è prevista una porzione di frutta secca a guscio (10 mandorle o 3 noci o 15 pistacchi). (continua a leggere dopo le foto)





 

Insomma, non è stata una passeggiata, ma visti i risultati sembra proprio che questo regime (che sembra anche molto buono) si possa anche realizzare a casa. Ma nun neo questa dieta ce l’ha, la cantante ha confessato: ” L’unica cosa su cui ho sgarrato è il cioccolato, era previsto solo fondente e a me non piace, così mi sono buttata sullo yogurt magro”. A ideare questo regime alimentare dietetico è stato il dottor Sorrentino. I cibi che la cantante ha dovuto evitare sono: fritture, dolci, formaggi (tranne quello consigliato al mattino), salse con panna, alcool. Ma questo pare abbastanza scontato. In ogni caso i risultati sono ottimi. Brava Orietta!

Ti potrebbe interessare anche: Il cibo era diventato una dipendenza e alla fine non riusciva più neanche a camminare: una situazione deprimente e sconfortante. Ma Nikki reagisce, si mette a dieta e il suo cambiamento è epocale. Eccola oggi bellissima, felice e in salute

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it