Torta leggera di ricotta e cioccolato (per affrontare il resto del lunedì col sorriso)


 

Se state leggendo post vuol dire che siete sopravvissuti a metà del lunedì e quindi la strada è in discesa. Comunque anche nelle prossime ore sarà lunedì quindi abbiamo pensato di segnalarvi una ricetta dolce e light per affrontare le restanti ore con il sorriso… Ecco a voi la torta light di ricotta e cioccolata

(Continua a leggere dopo la foto)



Ingredienti: 250 g di farina, una bustina di lievito per dolci, una bustina di vanillina, 250 g di ricotta, 200 g di zucchero, 3 uova, 80 g di gocce di cioccolato, zucchero a velo.

Preparazione: Sbattete le uova con lo zucchero usando una frusta elettrica poi incorporate la ricotta e mescolate bene. Aggiungete la farina setacciata con un pizzico di sale, il lievito e la vanillina, mescolate tutto e poi aggiungete le gocce di cioccolato. Prendete uno stampo per torte e foderatelo con la carta da forno, versate il vostro composto e poi cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa. Sfornate la torta, fatela raffreddare e poi mettetela in un piatto e spolverizzatela con lo zucchero a velo. Fatta! Buon appetito…

Leggi anche: È ora di merenda… Prepariamo la torta di carote light e deliziosa? Ecco come farla in meno di un’ora