Alla larga da me! I 10 alimenti (criminali) che ti fanno venire più fame


L’appetito vien mangiando è un proverbio vero, ma forse non sai che dipende dal cibo che stai ingerendo. Quella voracità che ti pervade non dipende sempre da te, che sei di gola debole, ma da alimenti che causano questo effetto, molti di loro li consumi tutti i giorni.  Foxnews ha evidenziato i 10 alimenti che stimolano l’appetito.

(Continua dopo la foto)

 







1.  La leptina è l’ormone che si occupa di regolare l’appetito. Sono sufficienti 3 bicchieri di alcool per abbassarne il livello.

2. Ti è mai capitato di mangiare i cereali a colazione e volerne sempre di più mano a mano che svuotavi la tazza?. Consumare troppi cereali a colazione contrasta con il cortisolo prodotto dall’organismo durante la notte, e aumenta la fame.

3. Sono vari gli ingredienti della pizza che abbassano i livelli di zuccheri e il senso di sazietà. Formaggi, oli idrogenati e farine bianche, sono tutti coinvolti nella faccenda.

4. Anche uno degli alimenti più in voga tra gli appassionati di cucina orientale nasconde la trappola dell’appetito. Infatti, riso contenuto nel sushi aumenta il senso di fame.

5. Sei una di quelle persone che va a mangiare al fast food e consumato il primo panino se ne mangerebbe altri 3? Molti ingredienti contenuti all’interno dei loro menu sono studiati appositamente per far venire fame.

6.  Il glutammato monopodico è una sostanza utilizzata per aumentare la sapidità degli alimenti che aumenta l’appetito del 40%.

7.  Gli snack salati stimolano la voglia di dolce e quindi a mangiare di più di quello che è necessario.

8.  I carboidrati complessi, come quelli del pane e della pasta, vengono trasformati in insulina, abbassando il livello di zuccheri nel sangue e stimolando l’appetito.

9. Le bevande ricche di zuccheri privi di fibre scatenano l’insulina, e hanno quindi lo stesso effetto di pane e pasta.

10. I dolcificanti artificiali stimolano il cervello per il loro sapore, il quale a quel punto richiede energia che non trova perché sono sostanze artificiali. Fame assicurata.  

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it