Ecco a voi la torta zebrata! Bella, deliziosa e pronta in meno di un’ora. La proviamo?


Cosa c’è di meglio di un pomeriggio piuttosto libero per fare qualcosa di buono per la settimana in arrivo? Per esempio che ne dite di preparare un dolcetto light per la colazione di domattina? Così per iniziare la settimana con una spinta in più… Noi oggi vi proponiamo la torta zebrata che abbiamo anche testato per voi. Facilissima, buonissima, bella da guardare e deliziosa…

(Continua a leggere dopo la foto)

 








Ingredienti: 4 uova; 300 gr di farina; 1800 gr di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, un bicchiere di olio di semi, 1 bustina di vanillina, un bicchiere di latte, 2 cucchiai di cacao in polvere.

Preparazione: sbatti le uova con lo zucchero, poi unisci l’olio e il latte. Intanto, prepara un composto di farina, vanillina e lievito. Unisci i due composti e mescola fino a che non se ne ottiene uno solo. Poi dividilo in due ciotole e, in una, aggiungi il cacao. Fodera una tortiera con la carta da forno e inizia a versare il composto così: versa nel centro della teglia 3 cucchiai di composto bianco, poi, sempre al centro 3 cucchiai di impasto nero e così via, finché non finisce sia il composto bianco che quello nero. Cuoci la torta per 40 minuti in forno a 180° ed ecco pronta una deliziosa torta zebrata! Che ve ne pare?

Leggi anche: È ora di merenda… Prepariamo la torta di carote light e deliziosa? Ecco come farla in meno di un’ora

Voglia di dolce? Ecco le focaccine alla nutella, pronte in 8 minuti senza usare il forno

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it