7 motivi per i quali (forse) non sei felice in amore


Allora l’amore è una cosa meravigliosa. E siamo tutti d’accordo. Ma può capitare che ognuno non sia completamente appagato dalla propria relazione. Spesso il problema è il rapporto sbagliato che si ha col partner, la concezione di lui. Una volta capito qual è il problema, si può cercare di risolvere. Ecco 7 motivi per i quali (forse) non sei felice in amore.

(Continua a leggere dopo la foto)







1.Non dici chiaramente quello che vuoi. Non chiedere prima a lui, chiedilo a te stessa “cosa voglio davvero?”. Poi: parla semplice: lui è un animale logico e i giri di parole lo confondono…

2.Lui ti chiede che cosa hai e tu dici niente ma in realtà vorresti dire: “tua madre è una strega, tu sei uno stronzo, mi avete scocciato”? Trova le parole giuste (magari un filo più garbate) e di’ la verità. Starai immensamente meglio.

3.Dove andiamo a cena? E in vacanza? È uguale, dici tu. No. Capisci quali cose sono per te importanti e di’ la tua. Sempre.

4.Non dici quello che pensi perché temi che lui possa rimanerci male? Errore. Farà due fatiche. E poi, se usi parole gentili, puoi propinargli qualunque verità..

5.State parlando di qualcosa e lui cambia argomento? Riportalo subito sui binari della conversazione. Senza farti tanti problemi. Grazie.

6.Perdi la pazienza subito. Perché? La rabbia porta solo altra rabbia e perdere la pazienza ti fa passare dalla parte del torto. Invece tu hai ragione, o sbaglio?

7.Fai la vittima. Quanti anni hai 13? Se hai più di 13 anni, il tuo comportamento risulterà infantile. E tu non otterrai nulla. Abbi fiducia in te stessa e vinci.

 

Leggi anche: 10 film da (ri)guardare per sopravvivere alla fine di un amore

Amore: 10 atteggiamenti da evitare se pensi che lui sia quello giusto

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it