Le 10 cose da non dire (mai più) a lui quando litigate


Ci risiamo: avete discusso. Capita spesso? Non è un problema, l’amore senza un po’ di pepe è una noia mortale e la noia mortale uccide l’amore.. Per la prossima discussione (ce ne saranno altre e lo sai bene) tieni a mente una serie di frasi da non dire a lui per nessuna ragione. A meno che tu non voglia che la vostra storia vada in frantumi…

(Continua a leggere dopo la foto)







 

1)Con tutti i problemi che ho ti ci metti anche tu… Gli stai dicendo: i miei problemi vengono prima di te. E anche: tu sei un problema. Non è carino. Perché invece non gli dici: “Scusa, non sono dell’umore giusto, ho un po’ di problemi, anzi ne parliamo?”. Andrà meglio.

2)E io che ti ho anche comprato le scarpe nuove rinunciando a un paio per me. Ma dove sei cresciuta? Come ti è saltato in mente di rinfacciare una cosa simile? Riprenditi, grazie.

3)Le mie amiche avevano ragione quando mi mettevano in guardia sul tuo conto. Vuol dire: io e le mie amiche siamo una cosa, tu un’altra. E significa pure: mi fido più di loro che di te. Se gli dici una cosa del genere e non ti manda a quel paese, vuol dire che ti ama proprio. E tu, lo ami? Allora non ferirlo.

4)Ma è tanto difficile? Lascia stare faccio io. Lo stai trattando come fosse un buono a nulla. E non solo relativamente alla cosa che sta facendo in quel momento, ma, in generale, verso tutto quello che fa. Allora fai prima a dirgli sei un idiota, cioè non ti stimo. Ma senza stima dove è l’amore? Pensaci. E fai meno la strega.

5)È tutta colpa tua. Facile scaricare la colpa sugli altri. Invece non hai pensato, per esempio, che è il tuo atteggiamento a essere sbagliato? Se lo amassi veramente, sarebbe più opportuno dire: “se hai sbagliato in qualcosa, si può sempre rimediare, dimmi come posso aiutarti”.

(Continua a leggere dopo la foto)




6)Te lo avevo detto. Non c’è cosa che faccia incaxxare di più un uomo. Non dà fastidio anche a te quando te lo dice tua madre? Ecco. Ricorda: la precisazione è urticante. Meglio optare per un “Lo avevamo immaginato che…”

7)Il mio ex sarebbe stato in grado di… Senza aggiungere altro. Ma cosa ti passa per la testa?

8)Non capisci mai quello che dico. O forse sei tu che non ti sai spiegare?

9)Lo sapevo che non dovevo fidarmi. Come dire che lo sapevi dall’inizio che era un incapace. No. Semmai rigira la frittata e spiazzalo: “stai dicendo che di te non mi posso fidare?”. Sei o non sei furba? Ora sì.

10)Maledetto il giorno che ti ho incontrato. Facevi prima a dirgli: mi hai rovinato la vita. E dopo una frase del genere che cosa ti aspetti? Una boccia di champagne con fragole? Mica è colpa sua se ti sei innamorata sul colpo e di lui hai accettato tutto inclusi i difetti. O forse lo avevi dimenticato?

 

Leggi anche: Perché le coppie litigano? Ecco 12 motivi molto stupidi…

È la gentilezza il segreto delle coppie felici (ed eterne). Parola di psicologi

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it