Siete gelosi o tolleranti? Dipende dal segno zodiacale. Ecco i più “pericolosi”


Figlia di Venere, ma influenzata anche da Saturno, la Bilancia ha una concezione molto “legalitaria” dell’amore. Senza la mezza mela vi sentite incompleti, ma quando finalmente la trovate, il partner è vostro di diritto e guai a chi ve lo tocca!

La seduzione fa parte del Dna dello Scorpione che è lui, in prima persona, ad essere potenzialmente infedele. Ecco perchè poi l’infedeltà la proiettate sempre sugli altri, addebitandola di continuo al partner che controllate con sospetto. E se cede, ammettendo le sue colpe, la vostra reazione può essere esplosiva o, diluita nel tempo con silenzioso livore.

Spontanei e istintivi, non siete i tipici gelosoni, cari Sagittari, perché la vostra fiducia nel partner è totale. Ingenui e ottimisti non immaginate neanche che loro vi possano deludere così anche davanti all’evidenza, finite per difendere il fedigrafo contro ogni logica. La sorpresa è nel finale, però: lo salutate amichevolmente e già ne avete un altro pronto ad aspettarvi! Puntate in alto e siete ambiziosi e decisi ad accaparrarvi ciò che meritate.

(continua dopo la foto)



Tenete perciò tutto sotto controllo, cari Capricorno, anche perché quella corazza impenetrabile che vi siete costruti vi protegge dal rischio di ferite. Davanti all’evidenza però chiudete senza dare spiegazioni, ammettendo di soffrive solo con voi stessi.

Originalià e anticonformismo, questi i doni che vi ha fatto il maestro Urano, e che vi rendono poco gelosi amici dell’Acquario. La possessività e la gelosia rappresentano per voi un lusso che non vi interessa. La vostra regola è: se è il partner giusto mi terrà stretto/a sè altrimenti, arrivederci e grazie.

Spirituale e altruista, il segno dei Pesci è molto geloso. A ingannarvi è proprio l’idealismo perchè non vi innamorate del partner per ciò che è, ma dell’idea fiabesca che vi siete costruiti. I tradimetni vi rendono folli di gelosia facendovi fare scenate da melodramma.

Siete portati al tradimento? Dipende dal segno zodiacale. Ecco i più a rischio

Gelosia, per favore vai via. Ecco 5 strategie per tenere a bada il morbo dell’amore

Gelosia, tormento del cuore e dell’anima