Siete gelosi o tolleranti? Dipende dal segno zodiacale. Ecco i più “pericolosi”


 

La gelosia si sviluppa sulla base delle esperienze di vita o è “comandata” dal dna? Se è così, i segni zodiacali che influenza hanno? Vediamo nei dettagli il rapporto tra astri e gelosia. C’è quella cieca e passionale dello Scorpione e quella “di diritto” della Bilancia. Ogni segno ha un modo diverso di esprimere la possessività a seconda del suo pianeta guida. Se siete dell’Ariete, la vostra gelosia è scatenata da Marte, il vostro governante: niente di segreto, ma un’emozione violenta che si manifesta in scenate esplosive. Rabbia e impulsività si mescolano in questa lava bollente e irragionevole. In realtà ti coinvolgi troppo per dare all’altro il tempo di tradirti!

Sei del Toro? Allora la tua gelosia nasce dall’insicurezza. Hai bisogno di certezze riguardo all’amore. Ecco perché all’anello dai la sua vera importanza, di promessa e di legame e non ti sogneresti mai di tradire anche se la sensualità, esaltata dal tuo governante Venere, esercita sempre un forte richiamo in te.

Non è nelle corde dei Gemelli la gelosia perché la stoffa giocosa di Mercurio, signore del segno, lo fa guardare alla vita lucidamente per poi sdrammatizzarla con una risata. Non soffrite la carenza di sicurezza perché siete i primi a non darne!

(continua dopo la foto)

 



Siete portati al tradimento? Dipende dal segno zodiacale. Ecco i più a rischio

Per il Cancro più che di gelosia si parla di possessività, che forse è peggio. Vi legate alle vostre “cose” con tenacia, fino a considerarle parte integrante di voi stessi. Vivete proiettati nel passato, tra rimpianti, ricordi e legami che non riuscite a spezzare; difficile è dove finisce la realtà e comincia la fantasia.

Più che gelosi siete egocentrici, uomini e donne Leone. Avete il complesso della regina che esercita sul suo suddito il pieno dominio. Vi basta riascoltare un lieve calo di interesse nel vostro partner per sentirvi irrimediabilmente offesi. Ovviamente senza lasciar trapelare il vostro sdegno… 

Schiacciati da un atavico senso dell’inferiorità, voi Vergine siete gelosi per insicurezza. Osservate e deducete con logica ferrea. Raramente sbagliate giudizio. Il problema è che vi tagliate le gambe da soli, trattenendovi nel combattere per non rischiare la sconfitta.