Esiste la donna perfetta? Solo se ha queste caratteristiche (dice l’uomo)


Esiste la donna perfetta? Difficile sintetizzare in un solo identikit tutte le preferenze degli uomini, anche se poco dotati di fantasia. Ci ha provato Lisa Daily, autrice del libro Stop Getting Dumped (Smettila di farti scaricare) che indica dieci caratteristiche fondamentali per essere una donna perfetta, secondo gli scapoli intervistati dalla scrittrice. (Continua a leggere dopo la foto) 







Essere una donna indipendente. Avere la propria vita ed essere soddisfatta con sè stessa è una delle prime caratteristiche che notano e attirano gli uomini. In altre parole bisogna sapersi godere la vita anche da single.

Non fare mai il primo passo. Agli uomini piace avere a che fare con una donna interessante e non scontata. Se siamo noi le prime a farci avanti purtroppo perdiamo un pò di questo fascino.

Essere sexy al momento giusto. Di solito gli uomini in un primo momento apprezzano di più l’eleganza di una donna: movimenti delle mani, sguardi, atteggiamenti. Essere sexy fin da subito potrebbe dare una svolta puramente sessuale alla relazione.

Gesti e dimostrazioni di affetto. La donna perfetta sa sempre quali sono i bisogni del proprio uomo. Ad esempio, cosa c’è di più bello che tornare a casa dopo una giornata straziante e trovare come cena il proprio piatto preferito? Mostrare di conoscere i suoi gusti e fare qualche gesto d’amore in questo senso lo farà sentire al posto giusto e con la persona giusta.

Non metterlo sotto pressione. Mai parlare di futuro e matrimonio o chiamarlo 1000 volte al giorno. Agli uomini piace vivere alla giornata e godersi la vita di coppia giorno per giorno. (Continua a leggere dopo la foto) 




La prima volta. La prima volta di una coppia è un momento speciale ed importante. Fare sesso non dovrebbe essere così scontato ai primi appuntamenti. Agli uomini piace desiderare e tenerli sulle spine per un paio di settimane non gli fa male, anzi..

Stimare il proprio uomo. La donna perfetta (se ha trovato l’uomo perfetto) stima il proprio partner, lo sostiene e gli dà forza. Sentirsi aiutato e amato da moltissima forza per affrontare i piccoli o grandi problemi della vita.

Dare libertà però non troppo. la donna perfetta non limita mai il proprio partner, entro i limiti del rispetto. L’uomo deve capire che tradire la propria fidanzata sarebbe il più grande errore della sua vita.

Donna giusta uomo giusto. Se la donna è intelligente e ha buon senso dovrebbe essere attratta da un uomo intelligente, serio e affidabile. La donna perfetta non accetterebbe mai una relazione bohème o non equilibrata.

L’amore è ciò che conta. Per gli uomini la donna perfetta sa amare il proprio partner anche nei momenti di difficoltà sia finanziaria che di salute.


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it