Come dormite? Ecco le posizioni che indicano che coppia siete


Se siete una coppia felice, non sta a voi a dirlo, lo dice il vostro modo di dormire. E se lo dice un team di psicologi, sarà la verità. A quanto pare, c’è una profonda connessione tra la posizione assunta da due innamorati quando dormono e il loro grado di felicità. E voi come dormite? E soprattutto: siete pronti a scoprire se siete una coppia felice?

(Continua a leggere dopo la foto)



1) La coppia che dorme abbracciata è una coppia felice. Significato: lui protegge lei, lei si lascia andare…

2) Staccati ma con un punto di contatto. Coppia solida (e felice). Emerge la voglia di autonomia dell’uno e dell’altro ma quel punto in cui i due si sfiorano, rappresenta l’unione e l’affiatamento. 

3) Contatto di una sola parte del corpo dell’altro: significa che la coppia è molto autonoma. Che i due sono abbastanza diversi e ognuno ha la sua vita. Coppia felice quanto basta.

(Continua a leggere dopo la foto)


4) Dormite a cucchiaio? Ovvero lei di spalle e lui che abbraccia da dietro? Come il punto uno: desiderio di proteggere e voglia di lasciarsi andare.

5) Spalle a spalle. È la posizione che maggiormente rappresenta la necessità di autonomia di entrambi. Ma non significa che, da autonomi, non si possa essere felici…. 

6) Se uno occupa tutto il letto (dorme nella posizione della stella marina), l’altro ha poco spazio. Questa posizione rappresenta uno sbilanciamento della coppia…

(Continua a leggere dopo la foto)


7) Dormite senza toccarvi e in modo disordinato e scomposto? Anche se non lo avreste mai detto, questa è la posizione tipica della coppia completamente appagata…