Il sesso tra voi è un disastro e hai l’impressione che lui si ecciti solo pensando ad altre (e mai a te)? Attenzione, dietro a questa ”sensazione” spesso si nasconde qualcosa di molto più serio


 

 

Avete una relazione, ci siete immersi fino al collo. Ma vi siete mai fermati almeno una volta per chiedervi: sono davvero felice? La storia che sto vivendo con lui/lei è quella giusta? Secondo gli esperti, ci sono 10 segnali che possono aiutare ciascuno di noi a capire se sia davvero così. Segnali che lanciano un avvertimento su quanto, inconsapevolmente, siamo infelici senza accorgercene e che potrebbero dirci se sia necessario interrompere la storia o dare una svolta al rapporto d’amore. Ecco il decalogo realizzato dalla psicologa ed esperta di relazioni, Rachel Maclynn, e pubblicato dal ‘Mail on line‘, per rendersi conto quando qualcosa non va. Punto uno: hai perso la ‘scintilla’. Qualcuno degli amici ti fa notare che non sembri più lo stesso? Quando siamo in una relazione infelice, infatti, l’entusiasmo può risentirne. Ma non è finita. Punto due: il partner ti irrita facilmente. Ti ritrovi spesso a roteare gli occhi in segno di scarsa sopportazione per quasi ogni sua parola e vi innervosite per molte delle cose che fa. Continua a leggere dopo la foto



3. Non c’è più intimità, né sesso: la maggior parte delle persone sa che la vita sessuale di una coppia diminuisce inevitabilmente, ma se non provate mai eccitazione fisica quando il partner si avvicina, allora ci potrebbe essere un problema più grave.

4. Ti rendi conto che vorresti passare più tempo da solo: chi si trova infelicemente in coppia, in modo graduale preferisce sostituire il tempo dedicato al partner con tempo da passare con gli amici (e un segnale di vera infelicità è decidere di passarne una gran quantità da solo).

5. Non fai più complimenti al partner: in genere, tendiamo a riflettere i nostri sentimenti sugli altri; e così, se qualcuno ci fa sentire infelice, inconsapevolmente facciamo lo stesso, impedendo che l’altro lo sia. Continua a leggere dopo le foto



 

6. Diminuisce l’autostima: ti accorgi di aver iniziato a mettere in discussione il tuo fascino; che il vostro partner se ne accorga o meno, sta comunque facendo qualcosa che contraddice come dovrebbe farvi sentire un compagno/a.

7. Non siete più impazienti di tornare a casa dal lavoro: in modo inconsapevole, infatti, è un modo per cercare di non passare tempo con chi vi fa sentire infelice, preferendo addirittura la propria occupazione.

8. Non programmate più viaggi assieme: pianificare il futuro, infatti, è qualcosa che facciamo istintivamente quando siamo innamorati.

9. Vi prendete meno cura del vostro aspetto: vi capita di non sforzarvi neanche un po’ nel prepararvi per un’uscita con il partner? Attenzione, brutto segno. Come anche se vi è indifferente ogni apprezzamento che ricevete.

10. Sminuite il partner davanti agli amici: quando si è infelici in una relazione, si inizia a perdere rispetto per l’altra persona, finendo anche per dire pubblicamente qualcosa di inopportuno. Segno rivelatore che c’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel rapporto.

Caffeina News by AdnKronos

www.adnkronos.com

Leggi anche: Lo ami ma non sai come dirglielo? Ecco la dichiarazione perfetta per lui (e per il suo segno zodiacale). Visto che è quasi San Valentino…