Non riesci mai a vincere l’istinto di mangiarti le unghie? Nervosismo? Stress? C’è di più: ecco il vero (e sorprendente) motivo che ti spinge a farlo


 

Non riuscite a fare a meno di mangiarvi le unghie? State tranquilli e continuate a farlo perché significa, a quanto pare, che siete dei perfezionisti. Lo dice una ricerca condotta dall’ University of Montreal. Secondo il team di ricercatori il gesto compulsivo non è dato solo dallo stress ma dalla necessità di impiegare attivamente una parte “morta” di tempo.

La cosa non riguarda però solo il mangiarsi le unghie ma anche quello del toccarsi i capelli od il pizzicarsi la pelle…

(continua dopo la foto)







 La ricerca è stata condotta da Kieron O’Connor, che ha sperimentato i livelli di noia, analizzando pregi, difetti ed attitudini dei vari candidati, ben 48, presi in considerazione.

«Le persone con questi comportamenti non sono in grado di rilassarsi. Sono frustrati, impazienti ed insoddisfatti, soprattutto quando non raggiungono i loro obiettivi», così ha spiegato uno degli studiosi che hanno redatto la ricerca. Tradotto? Nient’altro che una “ricompensa” per sfogare la propria frustrazione.

Ti potrebbe interessare anche: Non fa la cacca per 8 settimane perché ha la fobia dei bagni, la sua storia finisce così…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it