“Sembri sempre più tua madre!”. È l’incubo di ogni ragazza, ma è anche un segnale del fatto che stai cambiando e maturando. Non ne sei sicura? Ecco i 10 segnali che indicano che stai diventano una persona adulta


 

Crescere e soprattutto diventare grande vuol dire soprattutto due cose: che stai maturando e cambiando. La tua testa e il tuo corpo ti mandano segnali molto chiari di ciò e forse è arrivato il momento di accettarli tutti, senza paura. Ecco i 10 segnali che ti dimostrano che stai diventando adulta: 1- Sembri sempre di più tua madre, ti ritrovi a pronunciare frasi con il suo stesso tono di voce e la cosa ti spaventa e ti affascina allo stesso tempo. Tranquilla, succede a tutte! Il tuo destino era già segnato da tempo. 2- Hai un lavoro fisso; essere una lavoratrice a tempo pieno è il segnale più lampante del nuovo status di adulta, coi suoi ritmi e i suoi benefit. 3- Non ricevi più regali dai tuoi, tutti quei piccoli doni cui i tuoi genitori ti hanno abituata sin da bambina sono spariti. E al massimo sei tu a regalare qualcosa a loro. 4- Hai una relazione stabile, stai insieme al tuo ragazzo da talmente tanto tempo che ti sembra di non aver mai avuto una vita sentimentale prima di lui! (Continua a leggere dopo la foto) 




5- Hai voglia di fare un figlio. Secondo una ricerca dell’università di Oxford l’istinto materno è racchiuso nel DNA di ogni donna: se ti viene voglia di fare un bambino insomma, sai dove risiede la colpa! 6- Non sei più una party girl, come quando uscivi alle 23 e rincasavi alle prime luci dell’alba. Ormai sono solo ricordi. 7- Ti senti pronta a mettere su casa e magari ad acquistare il tuo primo, vero nido da donna indipendente! 8- Sei diventata più responsabile, ora impegno e costanza sono le tue nuove parole d’ordine! Procrastinare non ti dà più la stessa soddisfazione di una volta. (Continua a leggere dopo le foto) 



 


 

9- Senti di aver trovato le amiche della vita. Eh già, se hanno superato la prova del tempo, dei cambiamenti e della crescita, vuol dire che le tue amicizie di oggi sono quelle del ‘per sempre’! 10- Per te non c’è niente di meglio di una serata ‘serie tv e sushi’, infatti se prima ti affannavi ad organizzare uscite pur di vivere la tua giovinezza in pieno, adesso non vedi l’ora di scendere dalla metro, metterti in pigiama, ordinare qualche maki e premere play. La serata perfetta!

Leggi anche:Vi siete mai chiesti come sarebbe oggi Mercoledì della Famiglia Addams? Ecco la risposta: la versione adulta della bambina che tagliava la testa alle bambole è questa (non ci sono parole)