Lavi prima i capelli, le parti intime o ti concentri su altre zone del corpo? Probabilmente non lo sai e magari non ci hai mai pensato, ma il modo in cui ti fai la doccia parla per te. E svela chi sei


 

Ci sono gesti del nostro quotidiano che ripetiamo da sempre, magari ogni giorno, e proprio per questo non gli prestiamo attenzione. Eppure, sostengono gli psicologi, sono gesti che dicono molto della nostra personalità. Per esempio la posizione in cui si dorme. Supini, a cucchiaio, a pancia in sotto o accoccolati. Oppure, e questo fa proprio al caso nostro, il modo in cui si fa la doccia. Probabilmente non ci avete nemmeno mai pensato, ma lavare una parte del corpo prima delle altre ha un suo perché. O meglio: c’è chi, appena entrato in doccia, lava subito i capelli e chi le parti intime. Ancora, chi parte dal viso e chi dalle ascelle. Voi da cosa cominciate? Di seguito il profilo stilato dagli esperti corrispondente alla zona del corpo che di solito lavate prima di tutte le altre. Partiamo da quella che sembrerebbe l’abitudine più comune: subito i capelli. Secondo gli psicologi appartengono a questo gruppo di persone i sognatori, quelli nati con delle doti artistiche particolarmente sviluppate. (Continua a leggere dopo la foto)




Chi lava per prima cosa i capelli, secondo questi studi, lavora inseguendo le proprie passioni, si cura poco del denaro e molto di più delle amicizie. Nelle relazioni, infine, dà il meglio di sé. Poi ci sono persone che invece preferiscono lavare per primo il petto. Ecco, chi rientra in questa categoria nella vita va dritto al sodo. È una persona concreta ma nasconde un lato negativo del suo carattere: spesso agisce con furbizia e diffida a priori da chi la pensa in maniera differente. Nella doccia lavi subito il viso? È un’abitudine poco comune pare, ma non ci sono buone notizie per chi si rispecchia in questa categoria. Partire dal volto rivela una personalità egocentrica in cui il denaro rappresenta un pensiero costante e gli amici come persone che possono tornare utili per i propri scopi.

(Continua a leggere dopo le foto)



 


 

 

“Quando entro nella doccia per prima cosa lavo le parti intime”. Sai che significa? Che sei una persona timida e poco sicura di te. Che cerchi amici tra i tuoi simili e che in generale sei poco costante negli impegni e nelle passioni. Se invece quando ti lavi parti dalle spalle, allora significa che vivi con un certo distacco ciò che ti circonda. Sei un tipo solitario, che dà anche l’idea di essere un po’ freddo. La costanza, poi, non è il tuo forte. Altre zone: chi comincia a lavarsi partendo da piedi, gambe, schiena e altre zone, ha infine una personalità fuori dal comune anche dentro la doccia. L’avventura e la fantasia sono le caratteristiche principali della personalità. Allora, a seconda delle vostre abitudini in doccia vi rispecchiate in queste descrizioni?

“Lo faccio in doccia e non me ne vergogno”. La curiosa foto della bella attrice Jessica Biel spiazza i fan: “Se avete un figlio ve lo consiglio”. Migliaia però le condivisioni e la foto diventa virale in tutto il web. E voi, ci avete mai provato?