Riaccendere la passione, 5 cose che ammosciano lui e te


 

In una coppia collaudata i periodi di astinenza possono capitare, anche se per il benessere della vita a due è bene evitare di dimenticare per troppo tempo i piaceri dell’eros. Ritrovare il legame con l’altro è questione d’ascolto, di capacità di far cadere le barriere e di… fare posto all’intimità autentica.

(Continua a leggere dopo la foto)







 

1 – L’ozio fa male all’amore – Secondo una ricerca presentata presso il Cnr di Roma fare attività fisica aiuta il desiderio. Sentirsi bene nel proprio corpo aiuta ad avere prestazioni più dinamiche e felici. In più subentra un fattore psicologico di notevole importanza: l’agilità del corpo corrisponde alla leggerezza mentale. Curare il tuo corpo con amore, senza obiettivi impossibili, ti aiuterà a ritrovare spensieratezza e gioia: l’emozione di una vitalità senza limiti.

2 – A lui piace la mattina, a te? No – Gli uomini amano fare l’amore di mattina. Il livello di testosterone è più alto durante le prime ore del giorno e per questo la libido (maschile) ha un’impennata. Le donne, invece, solitamente preferiscono la calma della sera. Il cambiamento in una storia d’amore di lunga data può dare una scossa alla routine ed è un vero e proprio allenamento per l’eros.

3 – La dieta toglie l’appetito… – Curare la propria forma fisica ha effetti positivi sulla salute e l’autostima, tuttavia può avere conseguenze negative per il desiderio femminile. Soprattutto per le donne sentirsi a posto anche nei momenti di intimità è fondamentale, tieni conto però che gli uomini sono decisamente meno interessati a misurare i cm di adipe o controllare lo stato della cellulite. Abbandonati ai gesti dell’amore con convinzione.

4 – Spazio ai cinque sensi – . Anche se state insieme da tanto tempo ritrovate il valore di una carezza o di un bacio a fior di pelle. Le memorie olfattive sono collegate alle emozioni più profonde.

5 – Rabbia e stress fuori dal letto – Non bisognerebbe permettere ai litigi e alle frustrazioni di stratificarsi, giorno dopo giorno, fino a quando il veleno invade l’anima senza più possibilità. L’arma migliore per la serenità di coppia è il dialogo.

Ti potrebbe interessare anche: Ora (o mai più)! I 7 momenti migliori per fare l’amore da paura

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it