È una storia seria o è solo un flirt? 5 segnali che durerete a lungo (e non solo a letto)


 

Quando si inizia una storia d’amore siamo così accecate dalla bellezza degli eventi, dalla nuova persona, dalla tenerezze e dalla passione, che tutto questo schema perfetto finisce per scatenare due scenari: un totale annebbiamento della mente o, al contrario, uno stato di paranoia crescente che spesso sfocia in un’ansia incontrollabile. Questo ovviamente si presenta quando la storia è appena iniziata, quando non si ha ancora una totale fiducia della persona che sta accanto. Ma quali sono i sintomi che ci fanno capire che la nostra relazione è matura?

(Continua a leggere dopo la foto)

 



1. Parlare del futuro non fa paura. In un rapporto maturo e stabile non c’è nessun terrore nel parlare apertamente del futuro della coppia, anzi, è del tutto normale pianificare viaggi o prendere impegni insieme con mesi di anticipo.

2. Non bisogna stare sempre insieme. La cosa bella della relazione matura è avere degli spazi propri, per fare sport, praticare hobby e vedere amici. La fiducia sta alla base del rapporto e non c’è bisogno di far sapere all’altro cosa si sta facendo durante tutta la gironata.

3. Quando c’è complicità le imperfezioni non importano. Nei primi appuntamenti si cura in modo maniacale ogni minimo dettaglio del proprio aspetto fisico per non fare figuracce, ma quando si sta insieme da tempo le imperfezioni non vengono più notate. Il tutto sta nella complicità con l’altra persona.

4. Non si ha più il terrore dei rispettivi genitori. La prima volta che si viene invitati a pranzo dai genitori di lei o di lui è di gran lunga più angosciante dell’orale della maturità: farò una buona impressione? Sono vestito bene? Come mi devo comportare? Saranno simpatici? Che domande mi faranno? Col tempo ci si rende conto che i “suoceri” sono persone normali e di cui non bisogna avere paura. Anzi, a volte si rivelano una compagnia adorabile.

5. Dimostrare l’amore conta di più che esprimerlo a parole. Quando si è in una coppia stabile, dimostrare l’amore con il proprio comportamento conta molto di più che esprimerlo verbalmente con il ‘’ti amo’’.

Potrebbe anche interessarti:

“Expose”, per raccontare le donne così come sono