Interpretare gli uomini, 12 cose che fa per dimostrarti che ti ama (senza dirtelo)


Ti amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo”. Santissima verità, ma a volte un gesto vale più di mille parole. Anche di quelle due che ogni donna vuole sentirsi dire dal proprio uomo: “ti amo”. Spesso gli uomini non riescono a pronunciarle, ma captando alcuni gesti puoi capire se ti ama veramente. Il fatto che siano meno propensi delle donne a esprimere il loro amore con il famigerato “ti amo” è un dato di fatto  e bisogna arrendersi all’evidenza dei fatti, ma quanto è bello quando con i loro piccoli e grandi gesti riescono a farti sentire più appagata di quanto potrebbero farlo mille parole che volano via con il vento? Viste le difficoltà dei nostri impacciati compagni proviamo noi, per loro, a tradurre attraverso le frasi di autori famosi, i loro segnali d’amore.

 

Ecco quindi i gesti che ti dicono se lui è davvero innamorato, senza dirti ti amo.

(Continua a leggere dopo la foto)








1. Ti manda un messaggio con scritto “In bocca al lupo” prima di un esame, di un colloquio di lavoro o di una riunione importante. Si preoccupa per te, è chiaro che sei sempre nei suoi pensieri e gli sta a cuore tutto ciò che ti riguarda. Amore vero, garantito!

“Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me , come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia” : questa è la frase di Hermann Hesse che ti sta dicendo, a modo suo.

2. Ha sempre tempo per te. Anche se la sua vita è una giungla non ti nega mai un caffè durante la mattinata, una cena fuori la sera. E, nel week-end, ti porta a fare una gita anche se se ne starebbe tranquillamente a casa a riposare… Non ci avevi mai pensato?

“Ogni volta che mi guardi  / nasco nei tuoi occhi” : sono questi versi di Jorge Riechmann a spiegare il motivo per cui vuole vederti in ogni momento.

 

 





3. Sa di cosa hai voglia, prima che sia tu a dirglielo. Quando siete insieme e volete mangiare qualcosa, lui riesce a materializzare il tuo cibo preferito come per magia. Conosce a memoria i tuoi gusti e fa di tutto per accontentarti. Lui sa esattamente cosa vuoi perché si sente parte di te.

“Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa” : è Emily Brontë a dargli le parole che gli mancano.


4. Viene a prenderti a lavoro anche solo per accompagnarti a casa. Vuole gustarsi ogni momento con te. E non importa se la sua giornata è ricca di impegni, farebbe di tutto pur di trascorrere qualche istante con te! Se questo non è amore…

“Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati” queste parole  di  Luciano De Crescenzo sono quelle che vorrebbe dirti ogni volta che ti viene a cercare.

 

5. Chiede aiuto a tutte le ragazze che conosce per scegliere il tuo regalo di compleanno o per il vostro anniversario. ”Studia” i tuoi gusti in fatto di libri, capi di abbigliamento e viaggi per sorprenderti alla grande. Per lui il regalo più grande e vedere il tuo volto col sorriso: lui è felice se tu sei felice e quindi fa di tutto pur di far tornare il sereno sul tuo viso, anche dopo una giornata infernale.

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili” così afferma lo scrittore indiano Tarun Tejpa, per questo lui vorrebbe vederti sempre sorridere.

 

6. Si sacrifica per farti stare comoda, ovunque voi siate! E potrebbe passare la serata solo stando abbracciato a te. Esattamente, è innamorato…

“Non posso fare tutto, ma farei qualsiasi cosa per te, non so fare niente se non amarti.”  è la canzone dei Dire Straits, Romeo and Juliet che ti aiuta ad avere un’idea di quello che prova.

 

7. Prova a chiedergli di accompagnarti a fare shopping per le vie del centro il sabato pomeriggio, quando c’è la bolgia e le strade diventano un formicaio. Bene, se la sua risposta è sì (e soprattutto durante le compere non sbuffa come una pentola a pressione ogni cinque minuti) è un uomo innamorato.

“Il valore di un sentimento è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso”. Ecco, John Galsworthy rende bene l’idea di ciò che può pensare mentre ti accompagna a fare file interminabili davanti a un camerino prova.

 

8. Arrivi a casa triste e abbattuta dopo aver avuto una discussione con il capo. Lui aveva in programma un’uscita con gli amici ma, con molta serenità, rinuncia alla sua cena goliardica, si mette ai fornelli, prepara la tua pietanza preferita, mette su il tuo film preferito e prepara  anche i popcorn che mangerete insieme sul divano! Una serata di coccole che solo un uomo davvero innamorato può organizzare!

“Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.;Le parole di “>Leo Buscaglia sono stampate nella sua mente. Il suo unico pensiero è asciugarti le lacrime e far rinascere un sorriso sul tuo volto.

 

9. È orgoglioso di presentarti ai suoi amici. Orsi come sono, gli uomini non esagererebbero mai con i gesti di condivisione. Se lui ti ha presentato ai suoi amici, come minimo vorrebbe gridare al mondo che sta con te. Classico segno di uomo innamorato alla follia…

È un sonetto di William Shakespeare quello che può rendere un’idea dei sentimenti che ti dimostra con i fatti

Tu sei per la mia mente, come cibo per la vita.
Come piogge di primavera, sono per la terra.
E per goderti in pace, combatto la stessa guerra
che conduce un avaro, per accumular ricchezza.
Prima, orgoglioso di possedere e, subito dopo,
roso dal dubbio, che il tempo gli scippi il tesoro.
Prima, voglioso di restare solo con te
poi, orgoglioso che il mondo veda il mio piacere.
Talvolta, sazio di banchettare del tuo sguardo,
subito dopo, affamato di una tua occhiata.
Non possiedo, né perseguo alcun piacere,
se non ciò che ho da te, o da te io posso avere.
Così ogni giorno, soffro di fame e sazietà,
di tutto ghiotto e d’ogni cosa privo.

 

10. Quando conoscete un uomo i complimenti, soprattutto quelli estetici, sono i primi ad arrivare, ma anche i primi ad andarsene. Solitamente sono frasi e paroline che hanno un secondo fine: arrivare sotto le tue lenzuola! Ma quando gli apprezzamenti continuano per giorni, mesi e anni hanno un solo significato, lui è cotto a puntino.

“La bellezza è nell’occhio di chi guarda”, dice  Margareth Hungerford e per lui tu sei l’essere più bello che sia mai esistito su questa terra

11.  Ti chiama o ti scrive o ti manda chat anche solo per sapere come stai. Mette le faccine nei messaggi (e non lo fa con nessun altro). Vuol dire che ti pensa (ogni minuto), che gli manchi… È vero amore!

Mia cara ragazza, ti amo ancora e ancora e senza riserve… In ogni modo possibile, anche le mie gelosie non erano che agonie dell’Amore, nelle fitte più intense che mai ho provato, sarei morto per te. Tu sempre nuova. L’ultimo dei tuoi baci era il più dolce, l’ultimo sorriso il più luminoso, l’ultimo movimento il più aggraziato” Sono le parole che John Keats scrisse  a Fanny Brawne, sono quelle che lui pensa mentre ti manda quel messaggino con tanti cuoricini in attesa di rivederti ancora.

 

 

12. Non esiste un metodo infallibile per sapere se qualcuno è veramente innamorato di te, ma esistono diversi modi per capire cosa gli passa per la testa. Se lui si offre volontario per portare fuori il cane quando fa freddo o piove, se capisce che tu non ne hai molta voglia, è proprio cotto a puntino…

“Non si ama più quando i sacrifici costano; si ama poco quando ci si accorge di farne”. Capito cosa dice Pierre-Marc-Gaston de Lévis? Lui è DAVVERO felice di portare fuori il tuo cane!

Potrebbe anche interessarti:

5 modi per capire se il tuo lui è (ancora) innamorato…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it