Infedeli e cornuti, 10 cose inaspettate sul tradimento che nessuno ti aveva mai detto prima


Sull’infedeltà se ne sono dette di tutti i colori. Tuttavia si continuano a fare studi, formulare ipotesi, analizzare menti, per capire le ragioni che ci spingono a tradire. Tra le tante che sono state scoperte, ecco quelle più bizzarre, che ha riportato l’Huffington Post.

(Continua a leggere dopo la foto)



1. Il tradimento è anche una questione genetica. Secondo i ricercatori dell’università di Binghamton, la metà dei soggetti che presentano il gene DRD4, conosciuto anche come il gene “cerca brivido”, sono più inclini alla promiscuità e all’infedeltà.

2. Gli uomini con la voce profonda tendono a tradire di più? Lo pensano le donne. E non lo pensano a caso. Uno studio pubblicato dalla rivista “Personality and Individual differences” ha rilevato che le donne percepiscono come potenziali traditori gli uomini dalla voce profonda. In che cosa è consistito lo studio? I ricercatori hanno chiesto alle donne di ascoltare alcune voci maschili e stabilire quali fossero più inclini al tradimento. Il verdetto? Gli uomini dalla voce profonda sono stati considerati più “adatti” al flirt e più propensi a cedere alle tentazioni.

3. Il tradimento è anche una questione politica. O meglio, la reazione di ognuno di fronte al tradimento, può avere a che fare con la politica. Nel senso che, secondo un sondaggio di YouGOV, il 14 % dei democratici (contro il 10 % dei repubblicani esaminati), ha dichiarato che darebbe al partner una seconda possibilità in caso di scappatella.

4. Le dolenti note. Una scappatella aumenta il rischio di frattura del pene. A dirlo il dottor Andrew Kramer, urologo e professore associato di chirurgia all’Università del Maryland, che ha studiato 16 casi di frattura del pene che hanno richiesto un intervento. Metà degli uomini hanno ammesso che lo spiacevole incidente era avvenuto durante una relazione extraconiugale. La spiegazione del dottore: “Credo che non ci saranno più uomini col pene fratturato in giro, quando andranno a letto solo con la propria moglie, con la quale sono sposati da anni”.

5. La beffa. Quelli che tradiscono, pensa un po’, trovano i propri partner più attraenti dell’amante. Lo hanno detto quelli del sito di appuntamenti extra-coniugali Victoria Milan che hanno intervistato più di 4.000 membri scoprendo che i traditori trovano i loro legittimi partner più attraenti dei loro amanti. E allora perché lo fai, verrebbe da chiedere? Mah.

6. Punizioni? Gli uomini che tradiscono sono più esposti al rischio di infarto.

Secondo uno studio dell’Università di Firenze “la morte improvvisa coitale” è più frequente se l’uomo si trova con la sua amante in un ambiente poco familiare, piuttosto che mentre sta facendo sesso a casa, con la propria moglie.

7. Hai avuto una madre infedele? Sarai una donna infedele. Il sito britannico Illicit Encounter ha intervistato 2.000 membri, scoprendo che il 73% delle donne che ha confessato il proprio tradimento, ha avuto madri a loro volta infedeli. Tale madre…

8. I traditori si danno appuntamento da Morton’s The Steakhouse (nota catena di ristoranti americana). Quando il sito di incontri extraconiugali Ashley Marton ha chiesto ai suoi 43.000 utenti dove avessero luogo le loro cene infedeli, le catene di ristoranti e le steakhouse sono subito balzate al primo posto. Morton’s The Steakhouse l’opzione più diffusa. 9. Il flirt online vale? Sì, nel senso che è un tradimento. Il sito Fusion ha chiesto a 1.000 persone tra 18 e i 34 anni se credono che “le relazioni o i flirt online” vadano considerati come dei tradimenti e l’82% di loro ha risposto affermativamente. E quindi, a furor di popolo…

10. C’è un giorno perfetto per tradire? Sì. Il mercoledì. Nello specifico tra le 17 e le 19, questo a detta del sito di incontri Ashley Madison.

Leggi anche: Lui ha l’amante? 15 metodi per scoprire se ti tradisce più 1 per farlo confessare

Se lui ha l’amante, forse è colpa tua: ecco 9 cose che fai e che lo spingono a tradirti