E’ l’uomo sbagliato! Scappa prima di farti male 10 modi per capire quando


Mia ama. E’ la domanda che ogni donna si pone quando incomincia a frequentare qualcuno, mentre ci tormentiamo alla ricerca di segnali per capire se il partner al nostro fianco sia davvero interessato a noi. Ma questi segnali dell’amore non corrisposto sono così evidenti? Ce ne sono almeno dieci che, se colti in tempo, possono rivelarsi utili per scappare a gambe levate da una delusione:

(Continua a leggere dopo la foto)








1. Se non vi chiama. La regola inflazionata “in amore vince chi fugge” è stata sperimentata e spesso miete più vittime di Cupido. Infatti il più delle volte è sinonimo di disinteresse. Se una persona è innamorata e realmente interessata è mossa esclusivamente dall’istinto, non ancora capace di frenare telefonate o messaggi.

2. Se non cerca il vostro contatto fisico. Specialmente agli albori di una relazione il desiderio di entrare in contatto fisico con l’altro è davvero forte. Che sia un bacio, un abbraccio, una carezza o semplicemente una mano sul fianco o sulle spalle. 3. Se non vi cerca con lo sguardo. Che siate in compagnia o da soli è fondamentale che i vostri sguardi si incontrino sia che stiate parlando voi, sia che stiate ascoltando qualcuno.

4. Se non vi presenta agli amici. I primi momenti trascorsi insieme si sa sono i più belli e spesso si ha così voglia di conoscersi reciprocamente che si tenda a lasciare fuori dalla cornice gli amici. Ma superata questa fase diventa fondamentale per la coppia confrontarsi, uscire e divertirsi con gli amici.

5. Se non vi presenta alla famiglia. Dopo gli amici si presenta un passo ben più importante, quello delle presentazioni in famiglia. 6. Se sta sempre incollato allo smartphone. Se dà più attenzione a Candy Crush che ad un vostro intervento, fatevi qualche domanda.

7. Se non si stacca dal telefono e si allontana per parlare. Se si porta dietro il cellulare anche per fare la doccia e non lo lascia mai incustodito potrebbe nascondere qualcosa o temere di ricevere qualcosa nel momento sbagliato

8. Se in compagnia non vi coinvolge. Dimentichiamoci scene romantiche da film in cui il protagonista dichiara a tutti i sentimenti per la sua amata, però sarebbe carino che almeno in compagnia il vostro partner riservasse ogni tanto un gesto o parole di stima.

9. Se gli appuntamenti sono solo settimanali. Non c’è niente di meglio di una cena, magari abbinata ad un cinema o ad un’attività extra che interrompa la routine settimanale. Ma se puntualmente gli appuntamenti si intensificano nei giorni feriali e nel week end ha sempre impegni, drizzate le antenne.

10. Se non si assume responsabilità. Se una coppia è ormai collaudata i segnali elencati fino adesso non dovrebbero più riguardarla. Sicuramente più difficile capire a distanza di anni se un amore sia ancora corrisposto. Non ci sono più i prosciutti sugli occhi dell’innamoramento ma l’abitudine talvolta può giocare brutti scherzi e confondere le dinamiche relazionali.

Potrebbe anche interessarti:

È fatta, è cotto di te… 8 segnali (chiari) che si sta innamorando perdutamente

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it