È fatta, è cotto di te… 8 segnali (chiari) che si sta innamorando perdutamente


Qual è il linguaggio del corpo maschile innamorato? Come si fa a capire se il ragazzo che frequentiamo tiene a noi o siamo solo il suo giochino del momento? Se tenete a lui e ad avere una relazione stabile cercate di sondare il terreno per capire cosa prova il vostro ‘’lui’’. I segnali solitamente si ripetono perché gli uomini, a differenza delle donne, sono assolutamente prevedibili. Ecco allora 8 segnali che rivelano che lui si sta innamorando, impariamo a riconoscerli.

(Continua a leggere dopo la foto)



Gesti di tenerezza. Se si presenta a casa con un mazzo di fiori o un peluche vuol dire che ha abbassato le difese. Non gli importa mostrare il suo lato tenero e, per questo motivo, inizia a provare qualcosa per te.

Inizia a fare delle rinunce. Se lui inizia a fare delle rinunce importanti per te, come per esempio trascorrere la serata con gli amici o a guardare la partita, vuol dire che c’è un bell’innamoramento in corso.

Ti guarda negli occhi. Forse per noi donne è normale guardare un uomo negli occhi, a prescindere dai sentimenti che proviamo per lui. Non così è per i maschi se lui ti guarda negli occhi è il suo modo per stabilire un contatto intimo con te, per dirti che ti si sta avvicinando.

Inizia a fare il geloso. Spesso questo atteggiamento fa scattare subito nelle donna la consapevolezza di essere desiderate. È proprio così. Quando il vostro lui inizierà a chiedervi Con chi sei? Cosa fai? Perché non mi hai risposto al telefono?, avete centrato nel segno.

Ti vuole nella sua vita. Se prima ti considerava come qualcosa di staccato dal resto e adesso vuole che tu sia presente alle serate con gli amici o alle partite di calcetto se non addirittura alle cene con i genitori, evidentemente si sta innamorando.

Ti chiama spesso. Un uomo innamorato difficilmente resisterà alla tentazione di contattarti più di una volta al giorno. E soprattutto risponderà senza esitazione alle tue chiamate o ai messaggi sdolcinati, rivelando uno spirito inaspettatamente romantico.

Ti tocca in modo spontaneo Mentre camminate l’uno accanto all’altro ti prende la mano, a un ricevimento si avvicina per accarezzarti di sfuggita, quando ti incontra non resiste alla tentazione di abbracciarti. Gesti apparentemente banali, spia del suo coinvolgimento emotivo.

Ti supporta Qualunque siano i tuoi interessi, anche quando non li condivide, è orgoglioso di te e ti supporta senza chiedere nulla in cambio. La priorità dell’uomo innamorato è sì il benessere della coppia, ma ancor prima la serenità della persona che ama.

Potrebbe anche interessarti:

L’amore fa passare la fame? Ma quando mai… Innamorarsi “costa” almeno 4 chili in più. Parola di scienza

7 miti sull’eros che possono rovinare completamente la tua relazione