Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio, Marco”. Un intero paese sotto choc: morto a 62 anni mentre fa jogging

Marco Borradori morto

Lugano dice addio al suo primo cittadino: è morto infatti il sindaco, Marco Borradori. L’uomo aveva soltanto 62 anni e a rendere pubblica la notizia è stata proprio il comune in cui il sindaco lavorava. Dalle prime informazioni emerse Borradori è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre stava facendo jogging ieri martedì 10 agosto. Per lui non c’è stato nulla da fare e a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi ai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Marco Borradori è morto dopo ore di ricovero, verso le 18 di mercoledì 11 agosto. Il cordoglio per il sindaco è stato sin dai primi minuti molto sentito: “Le colleghe e i colleghi di Municipio, le collaboratrici e i collaboratori dell’amministrazione cittadina, unitamente a tutto il Consiglio Comunale della Città di Lugano, partecipano con sentimenti di profondo cordoglio al lutto dei famigliari”.

Marco Borradori morto


E ancora i colleghi di Marco Borradori: “Facendosi interpreti dei sentimenti a nome della cittadinanza tutta, elevano alla sua memoria un pensiero di rispettosa riconoscenza”, scrivono dal Comune. Una vita dedicata alla politica: dopo una laurea in diritto all’Università di Zurigo, Borradori era diventato avvocato prima di entrare in politica.

Marco Borradori morto

Dal 1991 al 1995 è stato deputato nel Consiglio nazionale per la Lega dei Ticinesi. Negli stessi anni è stato anche responsabile del Dicastero delle Aziende municipalizzate a Lugano, città dove ha sempre vissuto. Nel 1995 è l’anno delle elezioni al Consiglio di Stato: ricoprì l’incarico di responsabile della gestione, pianificazione e sviluppo del territorio cantonale.

Marco Borradori morto

Marco Borradori entra in municipio a Lugano per la prima volta il 14 aprile del 2013 il giorno in cui vinse le elezioni contro l’ex sindaco Giorgio Giudici. Ora un’intera zona, molto estesa, è in lutto: tanti i messaggi che arrivano dal mondo della politica.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004