Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Purtroppo è morto”. Politica sotto choc, la terribile notizia sull’ex premier Abe

Ex Premier Giappone Shinzo Abe Morto

La notizia più brutta è diventata realtà. L’ex premier del Giappone Shinzo Abe è morto. A confermarlo sono stati diversi media nipponici, tra cui l’emittente Nhk, che ha dunque riportato la conferma della dipartita dell’uomo. Era subito apparso in condizioni gravissime, senza segni vitali, subito dopo essere stato centrato da due colpi di arma da fuoco, mentre stava tenendo un comizio politico.

L’ex premier del Giappone Shinzo Abe è morto e ha lasciato un’intera nazione nello sgomento più totale. Un’uccisione assurda, mentre stava supportando un candidato del Partito Liberal Democratico. Infatti, domenica 10 luglio sono fissate le elezioni per la Camera alta. Per il suo omicidio è stato fermato e arrestato Tetsuya Yamagami, che ha 41 anni. C’erano comunque poche speranze su Shinzo Abe dopo che era stato sparato nelle ore precedenti.

Ex Premier Giappone Shinzo Abe Morto


L’ex premier del Giappone, Shinzo Abe, è morto

L’ex premier del Giappone, Shinzo Abe, è morto all’età di 67 anni come scritto da Nhk: “Secondo un alto funzionario del Partito Liberaldemocratico, l’ex premier Abe è morto all’ospedale della città di Kashihara, nella regione di Nara, dove stava ricevendo cure mediche”. Era stato trasferito immediatamente in ospedale, ma nonostante i medici abbiano fatto di tutto, è spirato.

Ex Premier Giappone Shinzo Abe Morto

Pare che l’autore dell’assassinio di Shinzo Abe sia stato in grado di nascondere l’arma in un obiettivo fotografico. Subito dopo l’agguato all’ex premier, quattro agenti lo hanno fermato e poi la sua casa è stata sottoposta a perquisizione. Si tratterebbe di un militare. Dopo questa notizia choc, ovviamente la campagna elettorale è stata sospesa e anche l’opposizione ha stoppato i discorsi politici per rispetto.

Shinzo Abe è stato premier nel 2006 per un anno e poi è tornato in carica nel 2012, prima di concludere il suo mandato nel 2020, quindi è considerato il primo ministro giapponese più longevo di sempre. E ora tutto il mondo è sotto choc per la sua improvvisa morte, causata da un episodio gravissimo e imprevedibile.

“Mi hanno drogata, mi sono svegliata così”. La denuncia choc della famosa sportiva: “È successo ai mondiali”

di Cristina La Bella

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004