“Ha avuto un malore”. Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva. La storica figura della politica italiana e leader dei Radicali, ora +Europa, è stata prontamente ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, diretto dal professor Mario Bosco.
>> Paura per Zdenek Zeman, portato in ospedale per un malore
La senatrice italiana, almeno quanto riporta una nota del suo ufficio stampa raggiunto dall’Ansa, sembra rispondere molto bene alle cure e risulta in netto miglioramento dopo il trattamento nel nosocomio della capitale. Emma Bonino, dopo otto anni di battaglia contro un microcitoma polmonare, ha annunciato di essere finalmente guarita. La notizia è stata data durante un’intervista al programma Belve, dove ha condiviso la sua esperienza e il suo percorso di cura.

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva
La diagnosi di Emma Bonino risale al gennaio 2015, quando, durante un viaggio in Nuova Guinea, ha iniziato a manifestare sintomi gravi che l’hanno costretta a cercare assistenza medica. Dopo vari accertamenti, le è stato diagnosticato un microcitoma polmonare, una forma aggressiva di cancro ai polmoni.

Negli anni successivi, Bonino ha affrontato un lungo e difficile percorso di trattamenti, tra cui chemioterapia e radioterapia. Nonostante le sfide, ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo e una forte determinazione nel continuare la sua attività politica.è per questo che ieri, dopo che ha accusato difficoltà respiratorie, in molti sono stati a preoccuparsi.
Articolo in aggiornamento…
Leggi anche: Maltempo devastante: allagamenti, un morto, anziani evacuati. Pessime previsioni