Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È stato ricoverato”. Ore di apprensione per l’ex presidente Usa, Bill Clinton

Bill Clinton ricoverato infezione

Il 42° Presidente del Stati Unita d’America Bill Clinton è stato ricoverato all’Irvine Medical Center della University of California per una sospetta infezione del sangue. Clinton, che ha 75 anni, ora si trova nel reparto di terapia intensiva ma non è attaccato al respiratore, riferisce la Cnn. Le sue condizioni di salute non sono legate ai suoi precedenti problemi di cuore né al Covid-19, precisa l’emittente. Da quello che fa sapere la Cnn, si tratterebbe di una infezione delle vie urinarie, ora curata con un trattamento antibiotico.

È probabile, secondo l’emittente, che l’ex presidente resti ricoverato per qualche altro giorno, in via precauzionale. In ogni caso un dottore che collabora con la Cnn e che ha parlato con lo staff medico dell’ospedale ha confermato che Clinton è di buon umore e scherza con gli operatori sanitari. Il portavoce di Bill Clinton, Angel Urenaha dichiarato: “Martedi sera l’ex presidente Clinton è stato ammesso all’Uci Medical Center per ricevere un trattamento per una infezione non legata al Covid”.

Bill Clinton ricoverato infezione


Bill Clinton, in via di guarigione

E ancora: “Bill Clinton è in via di guarigione, di buon umore ed è incredibilmente grato ai medici, alle infermiere e allo staff che gli prestano una cura eccellente”. L’equipe medica che sta curando Clinton presso il Medical Center dell’Università della California a Irvine ha assicurato in una dichiarazione rilasciata che spera di dimettere presto l’ex presidente.

Bill Clinton ricoverato infezione

“Il presidente Bill Clinton è stato portato all’UC Irvine Medical Center e gli è stata diagnosticata un’infezione. E’ stato ricoverato in ospedale per un attento follow-up e gli sono stati somministrati antibiotici e liquidi per via endovenosa”, hanno affermato i dottori Lisa Bardack e Alpesh Amin.

Bill Clinton ricoverato infezione

I medici hanno spiegato che “dopo due giorni di trattamento, il numero dei suoi globuli bianchi sta diminuendo e sta rispondendo bene agli antibiotici”. “Speriamo che torni presto a casa”, hanno concluso Bardack e Amin. Nel frattempo in tantissimi si sono mobilitati sui social per dimostrare vicinanza all’ex presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton.

di Cristina La Bella

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004