“Siamo positivi al Covid”. Coronavirus, tampone positivo per il presidente Trump e la first lady Melania


Donald Trump e sua moglie Melania sono positivi al Covid. Lo ha annunciato lo stesso Trump su Twitter. “Inizieremo subito la quarantena e il percorso di guarigione. INSIEME ce la faremo” ha scritto il presidente americano. L’annuncio è arrivato poche ore dopo che lo stesso presidente aveva confermato la positività al coronavirus di Hope Hicks, consigliera della Casa Bianca. “È positiva al coronavirus, è una grande lavoratrice. Io e la First Lady abbiamo fatto il test” aveva scritto nella notte italiana Donald Trump.

Il suo medico personale ha confermato l’esito positivo del test e ha precisato che entrambi i coniugi sono in buono stato di salute. Trump è impegnato nella fase finale di una campagna tutta in salita contro il Democratico Joe Biden, avanti nei sondaggi di diversi punti percentuali. Manca un mese alle elezioni e chiaramente la quarantena forzata costringerà il presidente a bloccare ogni attività. Proprio la gestione del Covid è uno dei punti più controversi della presidenza Trump. (Continua a leggere dopo la foto)






Gli Stati Uniti sono stati di gran lunga il Paese più colpito del mondo, con oltre 7 milioni di casi accertati e 208mila morti. Più di un quinto delle vittime globali è americano. Joe Biden, anche nel recente dibattito televisivo, ha attaccato Trump su questo, accusandolo di aver sottovalutato la pandemia e di essere intervenuto tardivamente per arginarla. Immediata la reazione dei mercati. Il petrolio, già debole nei giorni scorsi, scivola di un altro 2% mentre i future delle Borse virano in negativo. (Continua a leggere dopo la foto)






Hope Hicks, una delle più strette collaboratrici di Donald Trump, è positiva al coronavirus. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali non ci sono indicazioni che il presidente abbia contratto il virus. Hicks ha voltato a bordo dell’Air Force One con Trump martedì scorso per il primo dibattito con Joe Biden. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Non ha dubbi Helmut Norpoth, docente di Scienze politiche alla Stony Brook University e creatore del ‘Primary Model’, con il quale ha predetto con grande accuratezza il risultato delle ultime cinque elezioni su sei. “Il mio modello assegna al presidente Trump il 91% di possibilità di vincere le presidenziali 2020.

Ti potrebbe anche interessare: “Ha bestemmiato!”. GF Vip, Danis Dosio nei guai fino al collo: l’imprecazione si è sentita chiaramente

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it