”Ti ammazzo. Finirai sotto due metri di terra”. Minacce social alla vip: la bella brunetta pubblica un messaggio e tra i commenti spunta l’intimidazione choc. Chi è il personaggio pubblico preso di mira


 

“Finirai anche tu due metri sotto un terreno”. La parlamentare azzurra Mara Carfagna è stata minacciata di morte su Facebook dopo aver pubblicato un post sul femminicidio. “Ieri Messina oggi Rimini, ieri il fuoco oggi l’acido”, aveva scritto la Carfagna sul proprio account social, commentando i recenti casi di cronaca che hanno avuto come vittime due giovani donne e invitando a “mettere un freno a quella che sta diventando una vera e propria mattanza”. L’appello della portavoce di Forza Italia non è passato inosservato e, oltre ai messaggi di apprezzamento, ha ricevuto anche un commento choc: “Finirai anche tu due metri sotto un terreno”. La minaccia non ha però intimorito la Carfagna che, in un secondo post, ha ribadito la sua posizione sul femminicidio: “La mia battaglia contro la barbarie e la violenza che continuano a colpire ancora troppe donne nel nostro Paese non si fermerà mai, perché mai mi rassegnerò all’idea che una donna possa ‘finire sotto terra’”. (Continua a leggere dopo la foto)






Tanti i messaggi di solidarietà inviati alla Carfagna da vari esponenti politici. “Solidarietà e vicinanza a @mara_carfagna minacciata di morte dopo post Facebook su #femminicidio. Anche denunciare #violenza genera violenza”, ha scritto su Twitter la presidente della Camera Laura Boldrini, da sempre in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne. “Solidarietà dal gruppo FI Camera alla collega Mara Carfagna, vittima di un episodio grave e inquietante. Rete non sia luogo fuori legge?”, ha invece commentato il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta.

(Continua a leggere dopo le foto)






 



 

Tutta Forza Italia si schiera con la deputata forzista di Salerno. “All’amica Mara Carfagna, oggi bersaglio di minacce su un social network, va la solidarietà e la vicinanza dell’intero partito campano con la certezza che queste intimidazioni non potranno far altro che accrescere il suo impegno per Napoli e per il Paese” afferma Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia, che aggiunge: “Siamo certi che il responsabile di queste intimidazioni sarà individuato in tempi davvero brevi”.

“Solidarietà all’onorevole Mara Carfagna per le minacce ricevute a nome dell’intero coordinamento provinciale di Forza Italia”. Così in una nota il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno sui fatti di oggi. “Sono certo – sostiene –  che le Autorità competenti riusciranno a fare chiarezza sull’accaduto ed a garantire le misure opportune affinché la portavoce dei parlamentari di Forza Italia possa continuare, con la serenità necessaria, nel suo impegno quotidiano. Conosco Mara – conclude Fasano- e non ho dubbi sulla sua determinazione”.

Dopo aver fatto la show-girl, si è data alla politica, ma la vita professionale di Mara Carfagna è cambiata di nuovo. Ecco cosa fa oggi per vivere. Lo avreste mai detto?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it