Le dimensioni? Contano anche per lei: ecco come devi avercela per provare più piacere…


 

Le dimensioni contano, e non solo per l’uomo. Uno studio americano dimostra che per raggiungere il massimo del piacere sono importanti anche quelle dell’organo femminile. Gli studiosi del Good Samaritan Hospital di Cincinnati hanno confrontato le zone pelviche di 32 donne: a seconda della grandezza e della posizione, cambia la loro soddisfazione sotto le lenzuola.

“Non sappiamo se le donne che hanno un clitoride più grande lo abbiamo in virtù del fatto che hanno sperimentato più piacere, o se essere nate con l’organo più sviluppato permetta loro di sperimentarlo meglio”, ha dichiarato Susan Oakley, una delle ricercatrici. Di sicuro, c’è che quante ne hanno uno più piccolo, più distante dal canale vaginale – e quindi più difficile da stimolare – incontrano maggiori difficoltà a raggiungere la massima soddisfazione. Inoltre, tendono ad affidarsi alla bravura del partner con le posizioni più classiche, mentre chi ce l’ha più grande è più consapevole e in grado di sperimentare.

Ti potrebbe interessare anche: Le dimensioni? Finalmente parlano gli esperti: ecco quanto devi avercelo per essere “normale”