“È l’uomo giusto per te?” Te lo dice l’oroscopo! Scopri quanto è stronzo in base al suo segno zodiacale


Chiariamo subito un concetto: chi è l’uomo “stronzo”? Per alcuni significa essere sincero anche a costo di ferire le persone, per altri comportarsi in modo da avere sempre un proprio tornaconto, per altri ancora esercitare potere sugli altri (e sulle altre). Se ci atteniamo al vocabolario “essere uno stronzo” si riassume in “essere una persona scorretta”. Non tutti sanno che esiste una quota di questa scorrettezza in ogni segno zodiacale, alcuni uomini sono stronzi senza filtri, altri invece sanno esserlo solo nel momento opportuno. (Continua a leggere dopo la foto)







Ariete

Per natura è intraprendente, ambizioso e impetuoso. Un guerriero e spesso è il primo a far la guerra se qualcosa non gli va giù. Se qualcuno si mette di traverso, sa sfoderare le sue armi, la sua intelligenza e la sua furia. Stronzo sì, ma solo al momento giusto.

Toro

Ha un difetto: la pesantezza nelle azioni e nei pensieri, dietro la quale si nasconde una celata bontà d’animo. È capace di grande generosità, finché qualcuno non lo fa pentire di averla donata. È qui che il toro tira fuori la parte peggiore: se qualcuno tradisce la sua fiducia deve anche prepararsi a fare i conti con la sua furia.

Gemelli

Non gli manca la faccia tosta, è astuto e contrariamente al Toro si muove e pensa con rapidità. A volte è spaccone ed è lì che la sua natura stronza fa capolino. Cinico seriale, sa trarre profitto dalle cose e spesso si presenta egoista. Ha anche una grande abilità: quella di condurre le persone dove decide lui.

Cancro

Ha una memoria incredibile e, qualche volta, anche sete di vendetta. Ecco perché potrebbe rivelarsi più stronzo del previsto. Arrivare a lui è difficilissimo, completamente chiuso nel suo guscio, ma le sue antenne sanno captare le emozioni e gli umori esterni, per questo una volta catturata la sua attenzione sa essere anche un abile manipolatore.

Leone

È fiero e ambizioso, ma i suoi obiettivi li raggiunge in modo onesto. È uno dei segni più fraintesi, passo spesso da stronzo quando invece non si comporta da tale nella maggior parte dei casi. Attenzione però! Sa esserlo quando qualcuno scatena la sua ira (e non succede di rado). (Continua a leggere dopo la foto)




 

Vergine

È curioso, ma anche scettico e meschino se serve. Non si fida di nessuno e questo può portare gli altri a percepirlo come stronzo. La cosa non infastidisce minimamente lui, che smania per la perfezione e sa costruirsela con pazienza, anche affrontando di petto gli eventuali ostacoli.

Bilancia

Socievole e amabile, stare con lui è davvero un piacere, ma nasconde una seconda faccia. Dietro alla sua cordialità si cela la anche la sua capacità di sottrarti agli altri con un sorriso. Forse il meno stronzo di tutti, ma solo perché accompagna questo lato di sé con l’armonia e la piacevolezza. Sa offrire una caramella amara facendola quasi sembrare gradevole.

Scorpione

Un vero stronzo! Sì, è forse il segno che più di tutti ha questa nomea nello Zodiaco, ma non è esattamente così. È istintivo, geloso e a volte crudele, tende a sentirsi superiore e a deridere gli altri. La sua grandissima intelligenza gli permette però di capire quando davvero è necessario mostrarsi stronzo.

Sagittario

Competitivo e snob, difetti che vanno a braccetto con la stronzaggine. È però molto attento a quale effetto hanno le sue azioni sugli altri, per questo motivo pesa i suoi comportamenti: per nulla istintivo!

Capricorno

Il suo lato dark è freddo, orgoglioso e avaro. In una situazione valuta prima gli aspetti negativi e poi quelli positivi. E probabilmente lo farà anche con le persone: guarda prima il loro lato cattivo e poi quello buono. La sua quota di stronzaggine non è trascurabile, quota che sa usare abilmente in base alle situazioni.

Acquario

Ha un carattere spesso contraddittorio e questo può farlo apparire stronzo. In realtà è poco furbo, è un segno ingenuo, buono e onesto. A volte subisce le pressioni degli altri, ma ha anche una natura complessa che da qualche parte nasconde proprio quel pizzico di stronzo che ogni tanto, al momento giusto, sa tirare fuori.

Pesci

Cerca di fare del bene, ma è un segno prettamente egoista che perciò non è estromesso dalla “stronzo-zone”. A volte, dietro alla buona intenzione di proteggere gli altri si nasconde il suo essere un po’ tiranno. Si preoccupa molto per le cose che lo riguardano, mentre quelle degli altri lo toccano poco o niente.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it