I segni zodiacali più fedeli: volete sapere quali sono?


I segni zodiacali più fedeli? La paura di essere traditi è comune a tutti, anche le persone meno gelose, quelle più sicure di sé prima o poi hanno avuto il dubbio che il proprio partner potesse mettere il piede in fallo. Difficile capire subito se la persona amata ci sarà fedele, ma ci sono alcune dritte che possono essere utili per farci un’idea, ad esempio il segno zodiacale. Certi, indipendentemente dal giorno della nascita, tutti possono cadere in tentazione e tutti possono provare attrazione per qualcuno che non è il proprio partner. Quello che fa la differenza è come ci si comporta quando siamo di fronte ad una situazione di “rischio infedeltà”. Ovviamente, tutto dipende dalla lealtà di una persona, dai valori coi quali è cresciuta e magari da alcune caratteristiche come il bisogno di sicurezza e di tranquillità.

Se invece vogliamo affidarci agli astri, sappiate che ci sono quattro segni dello zodiaco che pare siano fedelissimi. Ecco la classifica fino ad arrivare ai più propensi a tradire. Al primo posto c’è il Toro: questo segno, normalmente, preferisce la stabilità e non accetta in nessun modo il tradimento. Ricordate che il Toro, nonostante la sua flemma, è molto geloso e suscettibile. Essendo corretti non accettano scorrettezze. Inoltre preferiscono non rischiare che la loro tranquillità famigliare venga stravolta da un avventura. (continua dopo la foto)




Secondo posto, Ariete: Sono molto scatenati, passano dalla passionalità alla vitalità attraversando la necessità di sicurezza. Da giovani tendono ad avere brevi storielle, ma in età maturando si impegnano seriamente e diventano anche un po’ autoritari. Sono persone sincere e non tradiscono fino a quando amano.

Terzo posto, Cancro: sensibile ed introverso, il Cancro è fedele e ama la famiglia. Molto geloso e suscettibile come il Toro, non ammetterebbe stravaganze o menzogne da parte del partner. Gli appartenenti al segno tendono ad essere enigmatici e a esplodere in sfuriate se si sentono traditi e possono troncare immediatamente una relazione se non si sentono rispettati.

Quarto posto, Capricorno: è uno dei segni più severi, affidabili, modesti e seri che ci siano. Sono persone fedeli e molto laboriose, metodiche a volte addirittura un po’ pedanti. Sono testardi, non cambiano facilmente idea e hanno bisogno di essere sempre coinvolti profondamente e sinceramente nei sentimenti.  (continua dopo le foto)





Quinto posto, Pesci: lunatico, ma nello stesso tempo il Pesci è romantico, sognatore e riservato. Ha bisogno di affetto costante e rapporti regolari, altrimenti ne soffre. È fantasioso, ma in amore riesce ad essere affettuoso, premuroso e, in alcuni casi, geloso.

Sesto posto, Leone: è un segno di Fuoco ed è attratto dal nuovo e dal curioso. Da giovane si diverte a flirtare ma da sposato diventa molto più pigro. Vanitoso, ambizioso e selettivo, vuole sempre il meglio e sarà un compagno fedele solo se il partner sarà all’altezza.

Settimo posto, Vergine: ipercritici ed ironici, quelli della Vergine sono molto timidi e si fanno un sacco di sensi di colpa. In amore sono molto sensibili e curiosi, ma anche masochisti e distaccati. Sono persone brillanti ma spesso assumono un’aria modesta e in coppia sono fedeli e affidabili. Affettuosi e romantici, non tradiscono ma sognano grandi avventure. La loro mente è in continua attività, e questo basta a riempirgli al vita.

Ottavo, i Bilancini sono tendenzialmente infedeli con un occhio alla mondanità. Sono attratti dalla bellezza e dal fascino, volubili e influenzabili sentono il bisogno di cambiare il partner per avere altri stimoli, ma poi tornano sempre all’ovile senza grandi discussioni, grazie al loro modo di fare.  (continua dopo le foto)

 


Nono, Scorpione: è un segno passionale, possessivo, provocatorio e tormentato. Gli Scorpioni sono fedeli solo se amano davvero, anche se imprevedibili e un po’ dispettosi. Non è il tipo da grandi dichiarazioni, ama molto la sua privacy e la riservatezza. Fondamentalmente sono dei timidi, ma attenzione a non fargli torti perché sono come gli elefanti: non dimenticano.

Decimo posto, Sagittario: incostante, irrequieto e infedele! Non accetta la gelosia, deve essere continuamente stimolato e ha bisogno di grandi spazi. È capace di provare grandi passioni ma si stanca facilmente. Insomma, le sue caratteristiche lo spingono sempre alla ricerca di nuove esperienze.

Undicesimo posto, Acquario: è un segno che si sente anticonformista e libero quindi spesso non accetta le imposizioni o i legami che gli vanno troppo stretti. Il suo punto debole è la comunicazione di cui ha un gran bisogno, ma ha anche bisogno di amicizia e, in particolare, di novità. Il suo carattere è contraddittorio, polemico, imprevedibile e spericolato ed è per questo che tende a vivere più relazioni nello stesso momento.

Infine, Gemelli: è un segno inquieto, nervoso, stimolante e versatile, ma anche romantico, contraddittorio e fantasioso. Questo però li porta ad essere particolarmente tentati dalle scappatelle e, quindi, sono da considerarsi tendenzialmente infedeli.

Dietro le quinte del potere Business.it

Ti potrebbe interessare anche: “Sensuale e bollente’’. Sarà davvero l’uomo passionale che sembra? Ecco quali sono i tre segni zodiacali che baciano meglio di chiunque altro. Loro sì che ci sanno fare davvero…