Corpo tonico e scattante: è il tuo sogno, ma stai sempre a combattere con quei rotolini (e i jeans non ti si chiudono). Di che segno sei? E già, forse non lo sai, ma le stelle non predicono solo il futuro: la dieta dipende anche dall’oroscopo


 

Mantenere la linea può essere faticoso per chi non ha un metabolismo veloce e spesso ci troviamo a combattere contro quei chili in più che non ci fanno sentire a nostro agio e comode in quei jeans che ci piacciono tanto. Ma quale dieta seguire? In mezzo a tanti consigli e regimi alimentari di moda come fare a scegliere il metodo più adatto alle nostre esigenze è molto complicato. La dieta dimagrante è come un buon vestito: a ognuno il suo. Per cui va scelta con attenzione. Per chi crede nell’influenza degli astri, è bene che sappia che l’oroscopo può dare delle indicazioni che calzano a pennello. Quindi attenzione però, perché le stelle non potranno certo svelarci quanti chili perderemo, ma sicuramente in base alle nostre inclinazioni caratteriali sarà più facile individuare una dieta da seguire. Ricordiamo anche che i segni indicano pregi e difetti delle persone, ma anche i gusti, il Toro per esempio è un buongustaio. Ma vediamo insieme i consigli alimentari segno per segno. (Continua a leggere dopo la foto)








Iniziamo dal primo segno dello zodiaco. L’Ariete è molto goloso e la prima cosa che deve fare è imparare la disciplina e chiudere a chiave la dispensa. Il Toro ama sedersi a tavola e mangia con gusto: deve eliminare cibi grassi e tenere più controllato il colesterolo. I Gemelli non hanno papille gustative particolarmente allenate e per loro è adatta una dieta vitaminica, ricca di frutta e verdura. Il Cancro tende a prendere peso con facilità e soprattutto ha una circolazione fragile: per lui si consiglia una dieta iposodica. Il Leone deve evitare di cenare tutte le sere al ristorante: ha bisogno di un regime ipocalorico e di un po’ di sano movimento.

(Continua a leggere dopo le foto)





 

La Vergine è iperattiva e mangia per nervosismo: deve sostituire gli snack con spuntini vegetali, per controllare le calorie fuori pasto. La Bilancia, nel 2012, dovrà smaltire parecchi chili, probabilmente a seguito di una gravidanza. Lo Scorpione, invece, non può pensare di restare magro prendendo integratori alimentari: per lui ci vuole una dieta equilibrata, tanto pesce e un po’ di corsa. Il Sagittario ha il problema della pancetta: prima di ritrovare la forma deve cambiare stile di vita (smettere di fumare). Il Capricorno, molto attivo sul lavoro, nel privato è estremamente pigro. E quest’anno non deve perdere peso, ma tonificare con tanto sport la muscolatura. L’Acquario invece troverà la forma fisica, quando smetterà di dire bugie: nega di mangiare bene e ipercalorico. Ci vuole consapevolezza per perdere peso. Infine, i Pesci che sono sempre molto attenti al loro aspetto, ma non ai loro pasti: stop a grassi, fritti e aperitivi.

Ti potrebbe interessare anche: Amore, soldi, salute e fortuna. Come sarà il 2017? Ecco cosa ci aspetta, secondo gli esperti dello zodiaco: è tutto scritto nel tuo segno

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it