Vacanze all’Isola dei famosi: quanto costa andarci. I voli, gli alberghi e i prezzi a notte per soggiornare nella bellissima Cayo Cochinos, in Honduras


 

Lo scenario del reality l’Isola dei Famosi è uno splendido arcipelago selvaggio. La location scelta dal famoso reality show condotto da Alessia Marcuzzi è l’Honduras, nel Mar dei Caraibi, più precisamente nelle selvagge isole Cochinos. Durante l’anno ci vivono 100 persone soltanto, ma quando viene invasa dai vip la popolazione raddoppia. Cayos Cochinos sono un gruppo insulare composto da due isole e quattordici isolotti corallini, circondati da un mare sempre cristallino, situati a circa trenta chilometri a nord-est di La Ceiba, sulla costa settentrionale dell’Honduras. Oltre all’isola principale, ovvero Cayo Paloma, ci sono altre tre isole dove i naufraghi delle precedenti edizioni si sono alternata. Ricordiamo anche la Playa Bonita, inizialmente nota come Playa Goduria, Playa Desnuda e Playa Uva. Le isole fanno parte di una riserva marina protetta e nel 2003 sono state dichiarate Monumento Natural Marino. Fanno parte della barriera corallina meso-americana, la seconda al mondo per estensione e per tutelarne la flora e la fauna, sia marine che terrestri, sono in vigore regole severe che, per esempio, consentono la pesca solo alla popolazione locale, portata avanti esclusivamente con tecniche tradizionali. (Continua a leggere dopo la foto)







La popolazione locale si chiama garifuna ed è una piccola popolazione indigena che popola proprio queste terre. In totale ci sono solamente 108 abitanti di questa etnia, per cui si tratta proprio di un piccolo scorcio sul mare. Cayos Cochinos, al largo della costa settentrionale dell’Honduras, situata nel nord-occidentale dei Caraibi appena a sud del Belize, è composta da 2 isole principali, le lussureggianti Cayo Cochino Mayor e Cayo Cochino Menor, e 11 piccoli isolotti. Per arrivare a Cayos Cochinos bisogna volare in Honduras fino a Tegucigalpa e da qui all’aeroporto ‘Goloson Internacional’ di La Ceiba. (Continua a leggere dopo le foto)








 

Da La Ceiba conviene spostarsi verso est fino ad arrivare al villaggio di Nuova Armenia e qui imbarcarsi per l’attraversata di circa 15 chilometri che vi condurrà alle Cayos Cochinos, le isole del popolo Garifuna. C’è una tassa di 10 dollari per visitare il posto, oltre alla tassa per il trasporto. Diverse compagnie offrono pacchetti di immersioni che includono pernottamenti. Per l’alloggio, Plantation Beach è il più grande dei pochi alberghi presenti a Cayos Cochinos: 70 euro a notte con la possibilità di fare diving, snorkeling e visite guidate. Se volete una soluzione più confortevole potete scegliere l’Infinity Bay, se invece siete di poche pretese potete alloggiare direttamente nel villaggio dei garifuna: con 3,50 euro avrete vitto e alloggio.

“Sospesa l’Isola dei Famosi”. È il caos. Si parla di chiusura anticipata. Con quella sfuriata alla Henger, Alessia Marcuzzi ha fatto arrabbiare (e parecchio) un pezzo grosso di Mediaset che ora, per lei, avrebbe in serbo una “sorpresa” choc

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it