Questo è un fungo speciale: se annusato provoca… Beh, non vogliamo rovinarvi l’eccitante sorpresa, ma se doveste incrociarlo non fatevi sfuggire l’occasione… Curiosi?


 

Questo fungo arancione, se annusato, è capace di provocare un orgasmo femminile spontaneo. Non è uno scherzo, esiste davvero: lo hanno scoperto John Halliday e Noah Soule, i primi scienziati ad analizzare gli effetti di questo fungo che, ufficialmente, è venuto alla luce nel 2001 alle Hawaii. Come riporta l’Huffington Post, i risultati della ricerca su questo particolare fungo, sono stati pubblicati sull’International Journal of Medicinal Mushrooms.

(Continua a leggere dopo la foto)



Appartenente alla specie Dictyophora, è arancione e ha un odore fortissimo e allo stesso tempo insopportabile, cresce nelle zone delle Hawaii che sono state soggette a colate di lava e, questa è la sua caratteristica principale, se annusato dalle donne, potrebbe provocare un orgasmo. Gli scienziati Halliday e Soule hanno sperimentato gli effetti di questo fungo su diverse volontarie: la metà di loro, odorandolo, ha avuto un orgasmo spontaneo. Effetto che però non vale sugli uomini, per i quali il fungo ha solo un odore fetido. Sempre secondo i due studiosi, il fungo è in grado di far arrivare a diversi gradi di eccitazione e hanno poi sostenuto che ”la componente simile agli ormoni presente nel fungo potrebbe avere alcune somiglianze con i neurotrasmettitori umani rilasciati durante i rapporti sessuali”.

Potrebbe anche interessarti: L’orgasmo femminile è più probabile quando… (le donne lo sanno, gli uomini no)