Amate le farfalle? C’è un posto in Italia che dovreste proprio vedere… la loro casa! Un luogo unico ed emozionante tra ali colorate da favola


 

Leggenda narra che se una farfalla si poggia sul corpo di qualcuno, questo qualcuno ha il diritto di esprimere un desiderio. La leggenda narra anche che quel desiderio, nel giro di qualche tempo si avvererà. Nasce su questo principio la “Casa delle farfalle” a Roma che inaugurerà la propria attività sabato 25 marzo alle 10:00 a via Appia Pignatelli, 450. Centinaia di farfalle, di tantissime e variegate specie, che volano liberamente in una riproduzione di foresta tropicale creata per dare la possibilità a tutti di vederle da vicino. Quasi inutile dire che per rendere l’esplorazione della Casa delle Farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori ad immergersi nel loro mondo, svelandone tecniche adattative e tante curiosità. La Casa delle Farfalle, come già detto, è una serra tropicale, all’interno, ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo ad una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo. (Continua dopo la foto)








Ad avere questa lodevole intuizione sono stati i ragazzi dell’Associazione Culturale “Imago”, composta da un team di persone con competenze multidisciplinari che crede nel grande valore e nel patrimonio della natura e porta avanti un’azione di conoscenza e sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali organizzando e realizzando eventi, mostre e incontri, utilizzando come filo conduttore le farfalle, gli artropodi in generale e la didattica a loro legata. 

(Continua dopo le foto)








 

Le farfalle sono degli indicatori ecologici, con la loro presenza o assenza indicano lo stato di salute dell’ambiente, l’Associazione si pone come obiettivo quello di comunicare questo importante concetto sensibilizzando grandi e piccoli. La Casa delle Farfalle rimarrà aperta fino al 4 giugno e sarà aperta tutti i giorni: lunedì – venerdì ore 10 – 13 e 15-19; sabato, domenica e festivi ore 9-19. Biglietto 6 euro adulti, 4 euro bambini (sconto con Carta Amici i giorni feriali). La casa delle Farfalle, un giardino magico, dove le farfalle sprigionavano tutta la loro bellezza

Ti potrebbe anche interessare: Durante il matrimonio il volo di farfalle. Una, però, invece di volare verso il cielo, si posa sull’abito della sposa. Lei non ha dubbi. L’emozione è immensa, non si trattiene: ”Ecco cosa significa”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it