Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Zucchero finisce in tribunale: “Ha copiato un brano di Albert One”

Zucchero Sugar Fornaciari dovrà difendersi davanti al tribunale di Milano dall’accusa di plagio. La star avrebbe inserito nella sua canzone “Quale senso abbiamo noi” un ritornello identico a quello di “Sunshine”, brano del 2003  del meno famoso dj e produttore italiano Albert One, al secolo Alberto Carpani. Potrebbero passare tre anni prima della decisione del giudice.Intanto, ecco i due brani a confronto:

Albert One  ha deciso di adire le vie legali insieme agli altri autori di Sunshine e alla casa editrice Baby Angel Music. “In questi mesi abbiamo richiesto due perizie ed entrambe hanno concluso nel senso che i due ritornelli sono proprio uguali” afferma in una nota l’artista. “La cosa più significativa – aggiunge – è che il nostro caso è stato stato oggetto anche di un sondaggio effettuato presso GetResponse e il risultato è stato che il 95% dei votanti hanno risposto che le parti delle due canzoni sono identiche…”



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure