Uccisa da un fan mentre regalava autografi alla folla. Il ritratto della cantante statunitense morta a soli 22 anni…

 

È morta in ospedale la giovane cantante Christina Grimmie, 22 enne ex concorrente di The Voice negli Usa, dopo che un uomo le aveva sparato ieri sera durante un concerto a Orlando togliendosi poi la vita.

“È con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Cristina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto”, ha detto la sua agente in una nota pubblicata dai media Usa. Secondo quanto riferito da fonti di polizia, ad aprire il fuoco è stato un uomo, che ha colpito l’artista 22enne, di origini italiane e rumene, mentre stava firmando autografi per i suoi fan.


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

L’aggressore, bloccato dal fratello della cantante, si è tolto la vita. Sui social network centinaia i messaggi di cordoglio di fan e ammiratori della giovane promessa della musica.  Christina Grimmie, le cui condizioni sono apparse gravissime fin da subito, è morta poche ore dopo il ricovero in ospedale. Inutile il tentativo del fratello, definito “un eroe” dalla polizia di Orlando, di disarmare l’aggressore, che aveva con sé due pistole.

Christina Grimmie, 22 anni, originaria del New Jersey, arrivò terza nell’edizione del 2014 del talent della Nbc ‘The Voice’. Conosciuta su YouTube e internet anche come zeldaXlove6  è stata una cantante e pianista statunitense. Nei suoi video postati in rete cantava cover di canzoni di successo di artisti come Paramore, Taylor Swift, Demi Lovato, Selena Gomez, Christina Aguilera, Miley Cyrus, Justin Bieber, Katy Perry e molti altri, nel giugno del 2011 ha pubblicato il suo EP di debutto, Find Me.

(Continua a leggere dopo la foto)

Nata a Marlton, New Jersey in una famiglia di origini italiane e rumene. La Grimmie è conosciuta a partire dal video della cover di Just a Dream, che ha avuto numerose visite tra le due versioni ufficiali del 25 gennaio 2012. Ha raggiunto la celebrità su YouTube con la sua cover di Miley Cyrus Party in the USA nell’agosto del 2009. Avendo avuto oltre 24 milioni di visite sul suo canale a cominciare da dicembre 2011, ciò ha fatto del suo canale uno dei primi cinque più visitati della categoria musicale. 

(Continua a leggere dopo il post)

 

Inoltre si è piazzata al numero 2 nella top 5 al concorso MyYoutube, alle spalle di Selena Gomez, e davanti a Rihanna, Nicki Minaj e Justin Bieber. In un’intervista ha confermato che Christina Aguilera è la sua più grande ispirazione dicendo: “Christina Aguilera è stata la mia prima e unica ispirazione sin da bambina, ho imparato a cantare cantando le sue canzoni, devo dire solo grazie a lei se io adesso so cantare!”. 

Nel 2013 la cantante si trasferisce a Los Angeles per continuare la sua carriera e realizza il secondo album, With love. Nel 2015 il terzo, ed ultimo, album.  Poche ore prime dell’ultimo concerto, sul social network la cantante aveva pubblicato un breve video con cui invitava i fan ad assistere allo spettacolo al Plaza Live Theater.

Choc nel mondo della musica. Conclude il concerto e si ferma con i fan per firmare gli autografi. Uno di loro, però, tira fuori una pistola, apre il fuoco e… per la cantante non c’è stato niente da fare

 

Pubblicato il alle ore 12:38 Ultima modifica il alle ore 11:49