“Sta male, deve fermarsi subito!”, annullati tutti i concerti della grandiosa artista. Una vita dedicata alla musica e ora, tutto il mondo paralizzato in attesa di notizie. Cosa le è capitato e come sta

Aretha Franklin non sta bene. I medici sono stati categorici: “La cantante ha bisogno di assoluto riposo”. La leggenda della musica, che il prossimo marzo compirà 75 anni, è stata costretta ad annullare i prossimi concerti: “Per ordine dei dottori devo cancellare qualche concerto del prossimo mese o giù di lì” ha fatto sapere la cantante tramite l’Associated Press. Aretha Franklin avrebbe dovuto cantare il 26 agosto in Virginia al Wolf Trap National Park e in settembre a New York per due serate al Radio City Music Hall, il 15 in occasione delle celebrazioni per i novant’anni di Tony Bennett e il 23 per uno show solista.

Solo qualche mese fa aveva stupito gli Stati Uniti e il mondo intero cantando “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”, celebrando con una sorpresa incredibile ed estremamente emozionante il riconoscimento al Kennedy Centre Honour (uno dei maggiori premi artistici del paese, ndr) per Carole King.

(continua dopo il video)


{loadposition intext}

Solo a maggio invece, partecipando all’annuale Jazz At The White House, All-Star global concert, nella giornata internazionale del jazz istituita dall’Unesco ospitata alla Casa Bianca, Aretha aveva ricordato Prince, scoparso poche settimane prima, con un’intensa Purple Rain.

(continua dopo il video)

Anche in questo caso il mondo è rimasto senza parole, ma come poteva essere il contrario?

La cantante dovrebbe tornare sul palco a novembre prossimo e noi ce lo auguriamo. In bocca al lupo, Aretha!

Ti potrebbe anche interessare: “Io e Prince abbiamo la stessa ‘malattia’ e ho paura di fare la sua fine”. La dichiarazione shock scuote il mondo della musica. Arriva da lui, rocker senza tempo famoso per i suoi eccessi e sulla cresta dell’onda da 30 anni

Pubblicato il alle ore 15:13 Ultima modifica il alle ore 11:29