sangiovanni amici voce senza autotune

“Questa è la sua vera voce”. Sangiovanni, il video in cui canta senza base musicale e autotune

Sangiovanni, finalista di Amici insieme alla fidanzata Giulia Stabile, vincitrice dell’edizione 2021, è l’artista italiano più seguito su YouTube nell’ultima settimana. Il cantante continua a conquistare visualizzazioni con la sua “Malibù”, il singolo tormentone estivo. Sono infatti 9 milioni e mezzo i click raccolti negli ultimi sette giorni.

Su Spotify il singolo ha superato quota 50 milioni di stream, permettendo al giovane cantante vicentino di attestare la propria media ascoltatori mensili attorno ai quattro milioni, tra gli artisti più seguiti della penisola e con il brano Malibù ha conquistato il primo disco d’oro in Svizzera. Nessun cantante di Amici era riuscito a conquistare un disco d’oro all’estero. 

sangiovanni vera voce senza autotune

Il video ufficiale di Malibù (4 dischi di platino) è uscito da poco e insieme a Sangiovanni c’è proprio la fidanzata Giulia Stabile, ballerina e vincitrice dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi. “Questa è la coreografia ufficiale che vedrete nel video creata e ballata da my wife Giulia”, ha annunciato il cantante vicentino.


sangiovanni vera voce senza autotune

Durante Amici 20 Sangiovanni è stato accusatorio volte di non avere una bella voce e di camuffare le stonature grazie all’autotune, un software che permette di correggere l’intonazione o mascherare piccoli errori o imperfezioni della voce,  spesso utilizzato anche per creare particolari effetti di distorsione.

@amicifanp4ge

Voto nei commenti😉 ##sangiovanni ##malibu ##battitilive

♬ malibu – sangiovanni

Lo stesso cantante aveva spiegato di essere indietro rispetto a molti colleghi della scuola perché non aveva mai preso lezioni di canto. Ma da un video pubblicato su TikTok, ripreso durante la sua performance a Battiti Live, si sente Sangiovanni che canta senza base e autotune e di stonature nemmeno l’ombra. È evidente che il percorso fatto ad Amici ha portato i suoi frutti.