Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La strada è ancora lunga”. Red Canzian, le ultime notizie dall’ospedale dopo il ricovero

  • Musica

Red Canzian in ospedale. L’ex cantante dei Pooh è ricoverato al Ca’ Foncello di Treviso a causa di una infezione che ha rischiato di generare una setticemia. Nel 2015 il cantante, 70 anni, ha subito una operazione al cuore a causa di una dissecazione aortica. Per guarirlo gli era stata inserita una protesi, ma nei giorni scorsi si è generata un’infezione che rischiava di portare la situazione a conseguenze ben più gravi.

È stato lo stesso cantante a spiegare cosa gli è successo. Lo ha fatto in un video mandato in onda al termine dell’anteprima sabato 15 gennaio dello spettacolo Casanova opera pop, al quale l’artista ha lavorato per tre anni prima di riuscire a portarlo in scena a San Donà di Piave (Venezia): “Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché”. “La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello – ha concluso -, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”.

red canzian fuori terapia intensiva


Il figlio Phil Mer, avuto dalla moglie Bea Niederwieser, ha aggiornato i fan su Facebook: “Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza – ha scritto – Confidiamo in una sua pronta guarigione anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza… In questo momento difficile la cosa che gli potrebbe fare più piacere è sapere che in tanti volete venire a teatro a vedere la sua opera pop, che ha curato in ogni dettaglio negli ultimi 2 anni: il progetto più importante della sua vita, dopo quello ormai concluso con i Pooh”.

red canzian fuori terapia intensiva

Come scrive il Corriere della Sera, Red Canzian è uscito dalla terapia intensiva (da qualche giorno era ricoverato in via precauzionale). Dopo la grande paura dei giorni scorsi, il peggio sembra essere alle spalle. Il cantante risponde bene alla terapia farmacologica ed è sfebbrato da qualche giorno. Ancora sconosciuta l’origine dell’infezione, ma è stato scongiurato il pericolo peggiore, cioè la setticemia. Il decorso sarà lungo, la prognosi non è stata sciolta. “Forza Red, riprenditi presto”, ha scritto Dodi Battaglia a cui ha fatto eco Roby Facchinetti: “Caro Red, hai dimostrato ancora una volta di essere un guerriero, ti abbracciamo forte, ti vogliamo bene”.

red canzian fuori terapia intensiva

“Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con Casanova Opera Pop, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente”. In questo modo il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge i suoi “più affettuosi auguri di pronta guarigione” a Red Canzian: “Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004