Paul Johnson dj morto covid.4

Musica in lutto, un pezzo di storia se ne va. Ucciso dal Covid in pochi giorni

Un altro grande della musica se n’è andato. Solo lo scorso 3 agosto Kelli Hand, soprannominata “The First Lady of Detroit Techno”, una delle pioniere del djing mondiale, una delle artiste più influenti della storia della musica dance mondiale, è morta a 56 anni.

Poche ore dopo, il 4 agosto, un altro grande della musica è scomparso a causa del Covid-19. Era ricoverato da qualche settimana dopo aver contratto il coronavirus ed era stato lui stesso, tramite un video pubblicato su Instagram, a annunciare la malattia. Era ricoverato dal 18 luglio e nell’ultimo video pubblicato sui social si era mostrato con la maschera di ossigeno per aggiornare i suoi fan e ricevendo una vera ondata di messaggi di vicinanza da colleghi e fan.

Paul Johnson dj morto covid

Musica in lutto, morto per Covid il dj Paul Johnson

Paul Johnson, considerato il re della house music, dj e produttore aveva 50 anni. “Un grande artista è scomparso questa mattina alle 9. La leggenda della musica house che tutti conosciamo come PJ aka PAUL JOHNSON è morta il 4 agosto 2021. Riposa in paradiso Paul”, si legge sulla pagina Facebook dell’artista.


Paul Johnson dj morto covid

Nato a Chicago l’11 gennaio 1971, Paul Johnson ha iniziato la sua carriera nel 1985 e nel 1990 è diventato produttore, realizzando tracce per le case discografiche di Chicago Dance Mania, Relief, Cajual, Nite Life, Undaground Therapy, Defected, DJax Up Beats, Peacefrog, e Moody.Con il brano “Get Get Down”, pubblicato nel 1999, ha raggiunto le vette di tutte le classifiche mondiali. La sua hit, tratta dall’album The Groove I Have ha risuonato in tutte le discoteche del mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paul Johnson (@johnsongram)

Dal 1987, a causa di un colpo d’arma da fuoco ricevuto alle spalle, Paul Johnson era su una sedia a rotelle e nel 2010 è rimasto coinvolto in un grave incidente automobilistico, riportando la frattura dell’anca e subendo l’amputazione della gamba destra.

Pubblicato il alle ore 19:54 Ultima modifica il alle ore 19:59