Lutto nella musica, la famosa cantante morta a soli 28 anni. Ad annunciarlo è suo marito tramite i social in cui la giovane spesso comunicava coi suoi fan. La 28enne lottava contro una malattia cronica e aveva preso una pausa a luglio a causa di una disfonia funzionale, un disturbo della voce. I fan sono in lutto per la sua scomparsa e condividono online sentiti tributi. La morte della cantautrice, come dicevamo avvenuta alla giovane età di 28 anni, ha sconvolto tutti. La notizia della sua morte è stata condivisa dal marito su X.
“Vorremmo umilmente informare tutti coloro che hanno sostenuto mia moglie, che è morta il 20 settembre”. Il marito, con cui si era sposata a marzo, ha scritto nel post che stava lottando contro una malattia cronica. Pochi mesi prima, a luglio, la giovane artista aveva annunciato la pausa per questo problema alle corde vocali. La disfonia funzionale è un disturbo della voce caratterizzato da una funzione vocale anomala senza alcun danno strutturale o neurologico alle corde vocali. I sintomi della disfonia funzionale sono voce rauca, sforzata o debole.
Lutto nella musica, la famosa cantante morta a soli 28 anni
Le cause principali di questo disturbo sono l’uso eccessivo della voce, lo stress, l’ansia o le tecniche di conversazione scorrette. La disfonia funzionale deriva dall’uso dei muscoli vocali piuttosto che da un’anomalia fisica. In molti casi, anche i fattori emotivi e psicologici svolgono un ruolo significativo nello sviluppo della disfonia funzionale. Lo stress o un trauma possono provocare una tensione muscolare nella laringe, causando difficoltà nella produzione del suono.
Le persone che usano molto la voce, come gli insegnanti, i cantanti o gli oratori pubblici, sono particolarmente inclini a sviluppare questa condizione. Ma non è di certo stata questa la causa della morte. A perdere la vita è stata la famosa cantautrice giapponese Sayuri. Le condoglianze per la cantante scomparsa sono iniziate a spuntare sulle piattaforme dei social media. “Riposa in pace Sayuri grazie per aver fatto parte di questo capolavoro, eri speciale”, scrive un utente.
Japanese musician Sayuri has passed away at 28.
— Anime Corner (@animecorner_ac) September 27, 2024
Some of her works in anime include the ending songs for Scum's Wish, Lycoris Recoil, My Hero Academia Season 4, Erased.
Her husband also made a follow-up post, saying that the young artist was passionate about music despite… pic.twitter.com/Hs5MEcCyKp
さユりに関するお知らせ pic.twitter.com/nmFo9YHUgJ
— 酸欠少女 さユり (@taltalasuka) September 27, 2024
many years ago i found a video of a girl singing her heart out. now i feel so sad. rip sayuri 🕊️❤️ pic.twitter.com/Mmp8ttTosd
— Anuki 🍰 (@Anuki) September 27, 2024
🚨 Lamentamos informar el fallecimiento de Sayuri, cantante, música y compositora japonesa, a la edad de 28 años.
— Kudasai (@somoskudasai) September 27, 2024
Ella cantó los endings de "Lycoris Recoil", "My Hero Academia 4", "Edens Zero", entre otros.
Que descanse en paz. pic.twitter.com/lzlXblY78E
“Mi piacciono tutte le canzoni di Sayuri, ma personalmente “Birthday Song” del suo primo album è stata la canzone che mi ha colpito di più, perché mi ha fatto capire che aveva pensato seriamente al significato della sua nascita fin da quando aveva appena iniziato a 20 anni”. Ora che Sayuri è morta, voglio ascoltare la canzone più e più volte, assaporandone il testo. Che riposi in pace”, scrive un altro utente. Sayuri è nota per “Mikazuki”, “Hana no To” (Tower of Flower) da “Lycoris Recoil” (2022), “Heikōsen” (Parallel Lines) da “Scum’s Wish” (2017).
Leggi anche: “Lo hanno arrestato”. Il famoso cantante finisce in manette, le accuse sono gravissime