Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Mengoni dice basta. Dopo quell’ondata di successo indescrivibile, il Re Matto lo annuncia così, senza troppi giri di parole. La notizia fa il giro della rete e i fan restano di sasso

  • Musica

 

Marco Mengoni lascia l’Italia. Il cantante che ha vinto una edizione di X Factori ha deciso di prendersi una pausa dalla musica. Ha voglia di dedicarsi ad altri progetti e ricaricare le pile in vista di un entusiasmante ritorno. Del resto l’artista di Ronciglione ha lavorato molto nell’ultimo periodo. Ha pubblicato in tre anni due album che, seppur siano andati benissimo in termini di vendite, hanno richiesto un gran dispendio d’energie da parte di Mengoni tra promozione, ospitate e concerti. “Vado in aspettativa”, è quello che in sintesi ha detto durante una intervista rilasciata a “Sette”, il magazine del Corriere della Sera: “Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello. Voglio aspettare, ma non aspettarmi. Cioè non voglio avere aspettative. Quello che deve arrivare, arriverà. Un libro? Forse è presto, non sarei in grado di entrare nell’abisso di un’emozione e raccontarla. Lo faccio con la musica. Ho già fatto un biglietto open, date flessibili. Parto solo, molto presto. Prima destinazione New York, poi da lì si vedrà”. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Quindi Mengoni ha parlato del rapporto con il suo Esercito: “La botta di adrenalina ti arriva prima di salire sul palco, un colpo secco, come quando hai le farfalle nello stomaco alla vigilia di una relazione importante. E in effetti è una relazione quella che si crea con i tuoi fan, ogni volta diversa. È come una madre che dice: tu sei mio figlio, io ti ho portato in grembo per nove mesi, questo legame non ce lo toglierà mai nessuno. Lo stesso mi porto dentro io del mio pubblico. Si crea un legame iperuranico che ti travolge e ti stravolge, rimette in discussione la tua vita perché poi tutto il resto ti sembra banale, troppo semplice, hai la tendenza a sminuire tutto. Ed è qui che devi essere bravo e fare lo sforzo di separare le due cose, e di riconoscere la bellezza di un tramonto, di un’alba, di un paesaggio innevato, insomma di una cosa semplice. È il rischio di quando fai ciò che ami, diventa la tua droga e la tua ossessione, hai un riscontro energetico talmente forte che poi non sai più chi sei”.

(Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Dal 2015 a oggi ha pubblicato, appunto, tre lavori discografici: Parole in circolo e Le cose che non ho, seguiti da una tournée nei palazzetti e l’album Marco Mengoni Live. Evidentemente il cantante ha bisogno di staccare la spina per poi ritornare carico al punto giusto. Nel frattempo con tutta probabilità Mengoni non sarà ad Amici in qualità di Coach, come sussurrato da più di qualcuno.

“Io e l’amore…”. Marco Mengoni e la sua vita privata. Ma sta con qualcuno? E chi? Il cantante non ne parla mai. E ora ecco cosa racconta

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004