Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo della musica, addio a Prince. La star aveva 57 anni

 

Prince è morto. Il cantante aveva 57 anni. A diffondere la notizia il sito TMZ. Secondo il sito in questione, il corpo del cantante è stato trovato senza vita nella mattina di giovedì 21 aprile 2016. Numerose altre fonti connesse al cantante hanno confermato quella che sembrava essere solo una indiscrezione. 

(continua a leggere dopo la foto)


Il cantante Prince Rogers Nelson (questo il suo nome completo) era stato portato d’urgenza in ospedale il 15 aprile. Quel giorno il cantante era a bordo del suo aereo privato, poi, per via di un malore, il pilota è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Illinois. Il giorno seguente, però, la star si è presentata sul palco del suo concerto per assicurare ai fan che si era ripreso. I suoi agenti avevano fatto sapere a TMZ che la sua era una semplice influenza. Le cause del decesso sono ancora da accertare.

Yvette Noel-Schure, l’agente del cantante, ha confermato il decesso con una dichiarazione a Variety: “Con profonda tristezza confermo che il leggendario e iconico performer Prince Rogers Nelson è deceduto stamane nella sua residenza di Paisley all’età di 57 anni”. L’ufficio dello sceriffo della contea, contattato per avere conferma, non ha voluto dare certezze ed ha spiegato – come si legge sul sito della Cnbc – che il 911 ha risposto ad una telefonata legata ad una emergenza medica.

(Continua a leggere dopo la foto)

Le autorità si sono limitate a dichiarare che c’è stato un decesso oggi a Paisley Park, il complesso situato nel Minnesota dove c’è l’abitazione di Prince e lo studio di registrazione della pop star, ma non hanno voluto confermare l’identità della persona “fino a quando non saranno avvisati i parenti”.

Prince Rogers Nelson era nato il 7 giugno 1958 a Minneapolis. È stato polistrumentista,compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore statunitense, popolare soprattutto negli anni ottanta e novanta. Il nome dell’artista deriva da quello della band dove il padre suonava, ovvero “Prince Rogers Trio”.

Il suo successo raggiunge l’apice tra la metà degli anni ’80 e la prima parte degli anni ’90. Il successo mondiale lo ottiene nel 1984 con l’album Purple Rain che viene accolto con grande enfasi dai suoi numerosi fan. 

{loadposition intext}

Prince -Purple Rain

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004