Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
liberato svelata identità rapper

“Chi è Liberato”. Finalmente svelata la sua identità: nome e cognome del misterioso cantante italiano

  • Musica

Liberato, svelata l’identità del rapper. Negli ultimi tempi si è creato grande interesse attorno al cantante napoletano autore di singoli di successo come “Nove Maggio” e “Tu t’e scurdat’ ‘e me”. Nel 2019 è uscito il suo primo album omonimo. Poi Liberato ha realizzato la colonna sonora del film Netflix Ultras. A maggio è uscito il suo nuovo disco, Liberato II, con sette inediti. Nel frattempo il mistero sulla sua identità è cresciuto di pari passo col suo successo.

Col tempo sono state avanzate numerose ipotesi e la più gettonata era che dietro quel cappuccio si nascondesse Livio Cori, il rapper ex di Anna Tatangelo. Poi sono spuntati i nomi di Emanuele Cerullo, di Wad, infine si pensava che potesse essere un carcerato in semi-libertà. Ma la realtà è ben diversa. A svelare l’arcano è stato il profilo Instagram Pipol Gossip grazie alle ricerche di un fan. Quest’ultimo ha trovato la soluzione dell’enigma andando a spulciare il sito della Siae.

liberato svelata identità rapper


Svelata l’identità di Liberato: ecco nome e cognome del rapper

Dunque oggi sappiamo che dietro il nome d’arte di Liberato si nasconde quello di Gennaro Nocerino. Si tratta di un noto produttore e performer italiano. Sul profilo di Pipol Gossip leggiamo: “Habemus nomen! Finalmente, dopo anni di congetture e ricerche, svelata l’identità di chi si cela dietro al rapper incappucciato dei record: LIBERATO. Il suo nome è Gennaro Nocerino, ed è stato scoperto grazie al sito della Siae”.

liberato svelata identità rapper

“Il cantautore napoletano – prosegue Pipol Gossip – in passato era stato accostato a: Livio Cori, Emanuele Cerullo e poi a Wad e infine c’era la leggenda che fosse un carcerato ‘in semi libertà‘. In realtà Liberato è il performer Gennaro Nocerino. Adesso via il cappuccio copri volto… Questa volta non ci sono dubbi: Il cantante “fantasma” Liberato non potrà più celarsi dietro Gennaro Nocerino”.

Sul profilo Instagram di Pipol Gossip c’è anche un video dove si ripercorrono le tappe attraverso le quali si è arrivati a svelare l’identità di Liberato. Ovviamente non ci sono ancora conferme sulla vicenda. In ogni caso il rapper continua a mietere successi. Recentemente il cantante ha tenuto un concerto gratuito a Procida, esibendosi su una piattaforma in mezzo la mare. Inutile sottolineare come ancora una volta l’artista con la felpa nera abbia fatto di nuovo centro.

“Mi sta succedendo alla testa”. Ermal Meta, ansia per la sua salute. Impegni cancellati e foto choc


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004