Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Kangol Kid morto rapper UTFO

Musica in lutto, il cantante stroncato dal cancro. Il dolore della famiglia e dei fan: “Addio, genio”

  • Musica

Musica in lutto. Il cantante, compositore e pioniere del genere hip hip è morto all’età di 55 anni dopo aver combattuto una lunga battaglia contro un tumore al colon. La notizia è stata confermata dalla famiglia e sui social sono stati tanti gli artisti a rendergli omaggio.

La notizia è stata conferma dal figlio dell’artista, T.Shaun Fequiere, con un post sul suo profilo Instagram: “Voglio solo sentirti di nuovo, un altro abbraccio, un altro bacio imbarazzante” ha scritto il ragazzo, che ha seguito le orme del padre.

Kangol Kid morto rapper UTFO


Shaun Shiller Fequiere era conosciuto con il suo nome d’arte, Kangol Kid, e nella sua lunga carriera è stato rapper, produttore, compositore, break dancer e presentatore . Kangol era noto soprattutto per essere stato uno dei membri della vecchia scuola hip hop con il gruppo UTFO.

Gli UTFO (Untouchable Force Organization) è stato un un gruppo musicale rap degli anni ottanta scoperto dalla band R&B Full Force. Il gruppo era composto da Kangol Kid, Educated Rapper (conosciuto anche come “E.M.D.”), Doctor Ice e Mix Master Ice. Il loro singolo più famoso è “Roxanne, Roxanne”. Nel 1987 ha collaborato con la band heavy metal Anthrax.

Kangol Kid è morto sabato mattina in un ospedale di Manhattan, New York, a Long Island. Aveva 55 anni. Negli ultimi tempi il rapper era molto attivo nella campagna per la prevenzione e la lotta del cancro e in ospedale aveva ricevuto la visita di colleghi famosi come il rapper e attore LL Cool J e Doctor Ice.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004