È morta, a soli 64 anni la sorella di uno dei più grandi cantanti della storia musicale internazionale. “La nostra famiglia è profondamente addolorata nel condividere la notizia”, ha scritto in un post su Facebook il cugino Charles “Chazz” Smith, dopo la conferma arrivata dal figlio della donna. “La nostra famiglia è molto addolorata nel condividere la notizia di mia cugina che è morta questa mattina”, ha scritto su Facebook annunciando la scomparsa della 64enne.
La sorella del cantante è scomparsa lunedì 4 novembre a otto anni dalla morte del fratello. Anche lei musicista, era nata il 18 maggio 1960 dal musicista jazz John L. Nelson e dalla cantante jazz Mattie Della Shaw e aveva, oltre al famoso fratello, di due anni più grande, anche due sorelle acquisite.
“Aiutatelo”. Paura per il cantante, cade in una botola sul palco durante il concerto
Morta la sorella di Prince, Tyka Nelson. Aveva 64 anni
Una di loro, Sharon Nelson, ha detto in un messaggio diffuso online: “Ora si trova in un posto migliore”. Insieme al fratello Prince condivideva una grande passione e un grande talento per la musica. A soli sei anni ha imparato a suonare il pianoforte e, a otto, ha inciso le prime canzoni, incoraggiata dal fratello. La sua vita è stata molto problematica. È stata dipendente dagli stupefacenti e a 20 anni è stata arrestata per possesso di cocaina.
Ha formato la band Mazarati a cui presta la voce e la sua carriera è finita negli anni Novanta. Tra il 1988 e il 2011 ha inciso quattro dischi e ha raggiunto il numero 33 della classifica Billboard Hot R’n’B/Hip-Hop nel 1988 con “Marc Anthony’s Tune”. Tyka Nelson, la sorella di Prince e a sua volta cantante, è deceduta il 4 novembre, a darne la notizia allo Star Tribune del Minnesota è stato il figlio, President Nelson.
L’icona della musica Prince è morto il 21 aprile 2016, all’età di 57 anni, per un’overdose accidentale di fentanil nella sua casa di Paisley Park a Chanhassen, Minnesota. Intervistata dallo Star Tribune, la sorella di Prince aveva parlato della salute del fratello: “Un paio di volte gli ho detto: ‘Come stai davvero?’ Lui non ha approfondito nulla con me. Questo mi preoccupava, e lui sapeva che era così… ma era tutto quello che voleva dirmi”.