Gaia Gozzi

Gaia Gozzi: età, altezza, peso, fidanzato e figli

Il 4 aprile del 2020 Gaia Gozzi ha vinto l’edizione numero venti di ‘Amici’ di Maria De Filippi. La prima dopo 19 anni che si è chiusa senza abbracci della vincitrice, con l’altro finalista, il ballerino Javier, con la conduttrice ma senza pubblico a causa emergenza sanitaria da coronavirus. La cantautrice italo brasiliana si era già distinta nel 2016 partecipando al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto e dopo quattro anni è riuscita a centrare la vittoria col talent di Canale 5.

“Grazie a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di riprovarci”, aveva detto Gaia al momento della premiazione ad Amici. Prima dell’esperienza a X-Factor, Gaia Gozzi ha vissuto negli Stati Uniti per coltivare la sua passione per la musica e appena rientrata in Italia ha deciso di fare i provini per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Gaia ha raggiunto il grande successo con Chega, il singolo in lingua portoghese, pubblicato il 16 marzo 2020 dall’album Genesi, realizzato con musiche di Simon Says e testi di Gaia e Simone Privitera. (Continua a leggere dopo la foto)


Dopo la vittoria ad Amici e il successo nazionale, nel 2021 Gaia debutta al Festival di Sanremo. La giovane cantante, che è riuscita ad aggiudicarsi la certificazione disco d’oro, oltre che per l’album Genesi (e della ristampa Nuova genesi), anche per i singoli Chega e Coco Chanel, partecipa al festival della canzone italiana con il brano “Cuore amaro”.

“Per la prima volta non parlo d’amore, ma  una canzone che parla di me stessa, della mia storia. Il cuore amaro è il mio, racconta un po’ la mia testardaggine nel non mollare, in maniera sincera. – ha raccontato Gaia ai microfoni Rai – È  una canzone anche che a livello di arrangiamento, di mood e di produzione racconta la mia storia e ti porta un po’ nel Sud America però in maniera fresca, in maniera odierna… nel mio modo di fare musica”. “Facevo fatica ad essere ascoltata e considerata, l’etichetta di ex talent è ingombrante. E se sei donna è tutto più difficile”, ha spiegato in un’intervista al Messaggero. (Continua a leggere dopo la foto)

“Io e le mie colleghe fatichiamo di più rispetto agli uomini. Intanto, il pubblico è composto in larga parte da donne, che tendono ad affezionarsi più agli idoli maschi. Inoltre essere una cantante donna significa dover dimostrare di non essere solo brava, ma anche bella”. Gaia Gozzi è fidanzata con Daniele Dezi, che insieme a Daniele Mungari forma il duo di produttori e polistrumentisti Frenetik e Orang3 . Ha collaborato con Coez e con Tha Supreme, Achille Lauro, Gemitaiz e Carl Brave. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

{loadposition intext}

Gaia Gozzi è alta 168 centimetri, e pesa circa 55 chili. È nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia ma vive a Viadana, vicino Mantova.  Il padre di Gaia è italiano ed è proprietario di un’azienda che ha produce biciclette old style, mentre sua madre, di origini brasiliane, era una ballerina ed è stata proprio lei a trasmetterle la passione per la musica.

Sanremo 2021, finalmente la lista definitiva dei cantanti big e i brani. Con tante sorprese