Il malore durante il concerto e la band che si ferma. Non è andata secondo i piani la serata di uno degli eventi di punta dell’estate musicale pugliese. Stando a quanto riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, erano passati pochi minuti dall’inizio del live (erano alla seconda canzone), quando il tastierista si è sentito poco bene e si è allontanato dal palco, seguito prontamente dal leader, corso anche lui dietro le quinte.
Il palco è rimasto vuoto e al buio per una ventina di minuti circa, con i medici del pronto soccorso che sono intervenuti immediatamente per prestare le prime cure al musicista. La band, quindi, ha comunque deciso di tornare sul palco pochi minuti dopo, nonostante il malore, ma passato qualche altro minuto è arrivata la decisione di mettere fine allo show.
Leggi anche: “Non hai idea di quanto ci mancherai”. Lutto nella musica italiana, morto il membro storico della band
Malore durante il concerto, tutto interrotto
Spavento per i Toto e il suo pubblico durante la tappa della band di Africa al Locus Festival. Lunedì 22 luglio, al Foro Boario di Ostuni era previsto il concerto della band capitanata da Steve Lukather, che è in tour in Italia per portare il meglio di 45 anni di carriera ma come detto a un certo punto il tastierista della band Greg Phillinganes ha accusato un malore che ha costretto la band a interrompersi. Prima per una ventina di minuti, poi definitivamente.
Perché quando il tastierista è tornato sul palco, accolto dall’applauso del pubblico, ha ripreso a suonare ma poco dopo è stato costretto a rialzarsi e uscire nuovamente. E questa seconda volta nessuno è più tornato in scena. Il Comune di Ostuni ha spiegato cosa è successo Ion una nota: “Ieri sera il concerto dei Toto ha vissuto attimi di tensione quando il tastierista Greg Phillinganes ha accusato un malore durante il terzo brano”, si legge su Facebook.
“Il concerto è stato sospeso per una decina di minuti, ma poco dopo Phillinganes è tornato sul palco, riprendendo a suonare e regalando al pubblico un’esibizione straordinaria e commovente, dimostrando la grandezza e la professionalità che solo delle vere leggende della musica possono offrire. Alla fine del concerto, però, Phillinganes ha accusato un nuovo malore, costringendo la band a concludere la serata prima del previsto, senza il bis. È stato impressionante vedere come, nonostante le difficoltà: ‘the show must go on’”.